Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GUERRA RUSSIA-RUSSIA, La Formula 1 censura Bernie Ecclestone dopo le dichiarazioni pro Vladimir Putin

Francesco Friggi

Pubblicato 30/06/2022 alle 14:49 GMT+2

GUERRA RUSSIA-RUSSIA, Arriva la censura da parte del mondo della Formula 1 a Bernie Ecclestone dopo le dichiarazioni dell'ex boss del circus a favore di Vladimir Putin e della guerra in Ucraina. Il comunicato spiega che le frasi dette sono in "netto contrasto con i moderni valori dello sport".

Swiatek, messaggio all'Ucraina: "Resistete, io ho ancora speranza"

La guerra Russia-Ucraina sta durando da più di quattro mesi, portando morte e distruzione con sè. La risposta dal mondo sportivo è stata forte e in molti hanno aiutato il paese accogliendo le famiglie in fuga. Tra questi, però, c'è un nome eccellente a favore dell'azione di Vladimir Putin, Bernie Ecclestone. L'ex boss del circus ha dichiarato di essere pronto anche a "farsi colpire da una pallottola" per il presidente russo, riaffermando la sua ammirazione per i vertici del Cremlino, non responsabili, a suo dire, della guerra in Ucraina perché "non intenzionale".
E' arrivata prontamente la smentita da parte del mondo della Formula 1 che 'ha biasimato le frasi in favore del presidente della Russia, Vladimir Putin, definendole in netto contrasto con i moderni valori dello sport'.
picture

La Premier League supporta l'Ucraina: tutti in piedi per la pace

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità