Quando e dove vedere il GP Las Vegas di F1? Orari, programma, diretta tv e streaming del terzultimo round

FORMULA 1 - Il GP Las Vegas, 22° e terzultimo round del Mondiale 2025, va in scena dal 21 al 23 novembre con qualifiche e gara prima dell’alba italiana. Norris può ipotecare il titolo piloti, ultima chiamata per Verstappen e per la Ferrari in ottica secondo posto costruttori. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere e dove seguirlo in tv e streaming.

Verstappen si gioca l'ultimo jolly per il Mondiale: il GP di Las Vegas in 1'

Video credit: Eurosport

Dopo l’ultima pausa del Mondiale, dal 21 al 23 novembre la Formula 1 illumina le strade di Las Vegas in piena notte per il terzultimo Gran Premio della stagione. Parte dalla capitale dell’intrattenimento e del gioco un trittico di appuntamenti senza respiro che deciderà le sorti per il 76º titolo della storia.
Lando Norris è riuscito a capovolgere il banco negli scorsi round, portandosi al comando della classifica piloti con 24 punti di vantaggio sul compagno della McLaren Oscar Piastri, ma soprattutto arriva al GP Las Vegas in uno stato di forma totale, avendo raccolto bottino pieno nei precedenti due appuntamenti in Messico e Brasile. A differenza del compagno di squadra che invece è a digiuno di podi da cinque gare vedendosi sperperare tutto il capitale di vantaggio che aveva raccolto dopo la tournée europea.
In corsa per il Mondiale secondo i numeri c’è anche Max Verstappen, a -49 punti dalla vetta, il quale però dovrà andare all-in a Las Vegas e non c’è altro termine migliore per dirlo considerata la sede della prossima gara. Il pluricampione olandese potrà contare su una Red Bull che recentemente è andata molto forte in tracciati a basso carico simili al Las Vegas Strip Circuit, dove velocità e lunghi rettilinei la fanno da padrona, contro una McLaren che non l’ha mai digerito nelle precedenti due edizioni e rischia di dover difendersi con i suoi piloti?
In casa Ferrari, anche se il clima non è dei più sereni, si può guardare di buon occhio al GP Las Vegas dal punto di vista tecnico: salvo miracoli nel finale di stagione, questo circuito apre all’ultimissima chance per provare a muovere la casella delle vittorie in questo Mondiale. Nei due precedenti la Rossa si è rivelata competitiva su questa pista andando a podio, risultato che centrò anche Lewis Hamilton la scorsa edizione. L’obiettivo per la scuderia del cavallino rampante è tornare al secondo posto nel campionato costruttori davanti alla Mercedes di Russell e dell’italiano Kimi Antonelli oltre che la Red Bull.
Di seguito tutte le informazioni sul GP Las Vegas, che ha la particolarità di disputarsi il sabato notte negli Stati Uniti (ma in Italia è già domenica): scopriamo quindi gli orari, tutto quello che c’è da sapere sul circuito e la copertura televisiva dell’evento.

F1, orari GP Las Vegas 2025: il programma completo

Venerdì 21 novembre
Prove libere 1: ore 1:30 - 2:30
Prove libere 2: ore 5:00 - 6:00
Sabato 22 novembre
Prove libere 3: ore 1:30 - 2:30
Qualifiche: ore 5:00
Domenica 23 novembre
Gara: ore 5:00
picture

Leclerc: "Le parole di Elkann? Non mi interessa come vengono intese da fuori"

Video credit: Eurosport

GP Las Vegas 2025, informazioni utili

Circuito: Las Vegas Strip Circuit
  • Lunghezza: 6,201 km
  • Curve: 17 (11 sinistra, 6 destra)
  • Numero giri: 50
  • Zone DRS: 2
  • Primo GP: 2023
  • GP disputati: 2
  • Giro veloce: 1:34.876 (Lando Norris, 2024)
Edizioni F1 a Las Vegas: 5ª (dal 1981-1982 GP Caesars Palace, dal 2023 GP Las Vegas)
Pilota più vincente (Las Vegas): Alan Jones, Michele Alboreto, Max Verstappen, George Russell (1)
Risultato ultimo GP Las Vegas (2024): 1° Russell (Mercedes), 2° Hamilton (Mercedes), 3° Sainz (Ferrari). Pole position: Russell (Mercedes)
picture

George Russell durante il GP di Las Vegas

Credit Foto Getty Images

Le classifiche prima di Las Vegas

Classifica piloti
1. L. NORRIS (McLaren)390
2. O. PIASTRI (McLaren)366 (-24)
3. M. VERSTAPPEN (Red Bull)341 (-39)
4. G. RUSSELL (Mercedes)276 (-114)
5. C. LECLERC (Ferrari)214 (-176)
Classifica costruttori
1. MCLAREN756
2. MERCEDES398 (-358)
3. RED BULL366 (-370)
4. FERRARI362 (-374)
5. WILLIAMS111 (-635)

Dove vedere il Gran Premio di Las Vegas in diretta tv

Il Gran Premio di Las Vegas, come tutto il Mondiale di Formula 1, verrà trasmesso in diretta tv sulla piattaforma pay-per-view di Sky. Sarà dunque visibile sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport F1 (canale 207). In chiaro su TV8 (canale 8 del digitale) è invece possibile vedere in differita qualifiche e gara.

GP Las Vegas 2025: dove seguire in diretta streaming

Tutto l’intero weekend di Formula 1 in scena al Las Vegas Strip Circuit sarà inoltre disponibile in live streaming su NOW e su Sky Go, il servizio riservato agli abbonati Sky per la visione su pc, smartphone e tablet. Eurosport vi fornirà invece la diretta scritta minuto per minuto di qualifiche e gara, oltre a tenervi sempre aggiornati sul nostro sito di tutto quello che succede dentro e fuori dal Circus con news e approfondimenti.
picture

Verstappen: “Andare sul podio partendo dalla pit lane... Assurdo. Ma in Red Bull non ci arrendiamo”

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità