Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Max Verstappen: "Sogno di correre un giorno la 24 Ore di Le Mans insieme a Fernando Alonso. Sarebbe fantastico"

Stefano Dolci

Pubblicato 04/12/2023 alle 17:19 GMT+1

FORMULA 1 - A margine dell'Honda Thanks Day a Motegi, il tricampione del mondo Max Verstappen ha sveltato una delle proprie ambizioni per il futuro: "Sogno di fare la Le Mans. Ci sono già stato con mio padre e mi piacerebbe rivivere quell’atmosfera assolutamente unica. Ne ho parlato con Fernando Alonso e mi ha ammesso che vorrebbe correrla nuovamente con me".

Verstappen tre volte campione: “Orgoglioso degli sforzi del team”

Nel futuro di Max Verstappen non c’è solo di proseguire l’egemonia in F1, provare a rompere nuovi record ed inanellare vittorie e titoli mondiali al volante della Red Bull ma anche di correre e vincere la 24 Ore di Le Mans. Il tricampione del mondo della F1 ne ha parlato a margine del Thanks Day Honda, l’evento organizzato a Motegi dalla casa giapponese per ringraziare i fan per il loro supporto, dove ha anche svelato il nome di colui con cui si vorrebbe cimentare in questa sfida: Fernando Alonso, già vincitore dell’iconica Endurance al volante di una Toyota nel 2018 e 2019.
Vorrei provare una MotoGP prima o poi, ma allo stesso modo sogno di gareggiare a Le Mans. Ci sono già stato con mio padre e mi piacerebbe rivivere quell’atmosfera assolutamente unica. E’ qualcosa di fantastico: gli spettatori sulle tribune, pronti a tutto pur di vedere la corsa, i piloti che guidano per tutta la notte, i colpi di scena, l’alba al volante… Ne ho parlato con Fernando e mi ha ammesso che vorrebbe correrla nuovamente con me. A Le Mans non c'è un peso minimo per i piloti: io sono pesante, quindi dovrei cercare compagni di squadra più leggeri, ma Fernando lo è, quindi potrebbe essere qualcosa di fantastico”.
Vista l’età ancora giovane di Verstappen e il lungo contratto fino al 2028 che lega Super Max alla Red Bull l’impressione è che dovremo attendere ancora molti anni prima di vedere l’olandese cimentarsi nella mitica Endurance sull’iconico circuito de La Sarthe ma già questa apertura fa capire quanta voglia di lasciare un segno tangibile in tutte le corse automobilistiche che ha Verstappen che non a caso ha preso come suo ‘modello’ proprio Alonso, che cova ancora il sogno di completare la Tripla Corona (per farlo gli manca da mattere le mani sulla 500 miglia di Indianapolis).
picture

Alonso fa la storia: prima vettura F1 sulla mitica pista di Le Mans

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità