Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

McLaren: Vandoorne lascia a fine stagione, promosso Lando Norris

DaLaPresse.it

Pubblicato 03/09/2018 alle 13:22 GMT+2

Il giovane tester britannico sarà promosso e affiancato a Carlos Sainz: la McLaren cambierà completamente il parco piloti nella prossima stagione.

Lando Norris - 2018

Credit Foto McLaren

Stoffel Vandoorne lascerà la McLaren alla fine della stagione. Lo ha annunciato lo stesso team britannico di Formula 1 in una nota. Il 26enne Vandoorne ha disputato fin qui 34 Gran Premi con la McLaren e attualmente occupa il 16° posto nel Campionato mondiale piloti. La prossima stagione la McLaren cambierà quindi tutti e due i piloti, visto che anche Fernando Alonso ha già annunciato il suo divorzio con la scuderia.
Al posto di Vandoorne sarà promosso il britannico Lando Norris: il 18enne andrà ad affiancare lo spagnolo Carlos Sainz. Il pilota inglese, uscito dal McLaren Young Driver Programme, è stato test driver e riserva della McLaren ed è attualmente impegnato nel Mondiale di Formula 2. Norris, alla prima esperienza in F1, ha firmato un contratto pluriennale. "Questo è un momento speciale, uno che potevo solo sperare diventare realtà", le prime parole del giovane pilota inglese.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità