Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vergogna Nelson Piquet, il video integrale lo inchioda: frasi omofobe su Hamilton e insulti a Rosberg

Stefano Dolci

Aggiornato 01/07/2022 alle 15:56 GMT+2

F1 - A pochi giorni dal messaggio di scuse Nelson Piquet, ex tre volte campione del mondo, torna nell'occhio del ciclone per nuove esternazioni contenute nell'intervista della discordia in cui aveva già rivolto un insulto razzista a Lewis Hamiltion. Nel nuovo video integrale Piquet offende con parole omofobe l'otto volte campione del mondo e insulta Nico e Keke Rosberg.

Hamilton e Vettel in coro: "Razzismo è intollerabile. Serve agire"

Nei giorni scorsi ha provato a metterci una toppa Nelson Piquet, dopo un’intervista in cui apostrofava Lewis Hamilton con epiteti razzisti, parlando di equivoco ed errori di traduzione ma purtroppo nuove scontertanti brani di quell’intervista, rilasciata lo scorso mese di novembre al canale Youtube Motorsports Talks, riaprono il caso e gettano nuove ombre sull’ex tre volte campione del mondo brasiliano.
Nelle ultime ore l’account Twitter Metropoles e la testata web brasiliana Gran Premio hanno pubblicato nuovi brani dell’intervento di Nelson Piquet (rimossa dal web) in cui utilizza termini omofobi e razzisti per parlare della battaglia fra Nico Rosberg e Lewis Hamilton ai tempi del loro duello per la conquista del titolo iridato nel 2016. In quella stagione Nico Rosberg, figlio di Keke, iridato nel 1982, beffò di misura il compagno di squadra Lewis, laureandosi campione del mondo, un braccio di ferro che Piquet ha ricostruito con parole squallide, volgari ed allusioni assolutamente indifendibili. “Keke Rosberg? Era uno s***o, non aveva alcun valore. Come suo figlio, Nico. Ha vinto un campionato, ma il n*****o deve aver dato un po’ troppo il c*** in quel periodo e quindi non ha guidato bene”.

La F1 deciderà per l'allontanamento dal paddock?

Dichiarazioni sconcertanti che hanno sollevato un nuovo polverone e che potrebbero spingere definitivamente gli organizzatori e il board della F1 a escludere il brasiliano dal paddock. Nel corso delle interviste di ieri a Silverstone e nelle giornate precedenti, piloti ed addetti ai lavori della F1 avevano fatto quadrato intorno ad Hamilton condannando le esternazioni dell’ex pilota brasiliano. Hamilton dal canto suo ha invitato a non dare rilevanza alle uscite di Piquet mentre Max Verstappen, compagno della figlia di Nelson, Kelly, ha preso le distanze dalle parole dell'ex campione, pur dicendosi sicuro di non essere un razzista.
picture

Hamilton: "Io spesso unica persona di colore in F1, perchè?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità