Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020, Ginnastica artistica: un’americana positiva al Covid-19. Esclusa Simone Biles

DaOAsport

Pubblicato 19/07/2021 alle 14:23 GMT+2

TOKYO 2020 - I casi di Covid all'interno del Villaggio Olimpico aumentano di giorno in giorno: una ginnasta americana è risultata positiva quest'oggi al test Covid. Si esclude Simoe Biles, in quanto la misteriosa ginnasta in questione è una teenager.

Simone Biles durante las pruebas de selección estadounidenses para los Juegos Olímpicos de Tokio 2020

Credit Foto Getty Images

Continua a crescere il numero di positività al Covid-19 all’interno del villaggio olimpico, quando mancano soltanto quattro giorni alla Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021 (in programma venerdì 23 luglio, alle ore 13.00 italiane). Oggi è emersa la notizia della positività di una ginnasta statunitense, ma la sua identità non è ancora stata rivelata. È emerso, però, che si tratta di una teenager e dunque si può escludere che sia Simone Biles, una delle atlete più attese di tutti i Giochi. La Reginetta indiscussa della Polvere di Magnesio, vincitrice di quattro medaglie d’oro a Rio 2016 e di cinque titoli mondiali all-around, ha infatti 24 anni.
Come riportano diversi organi di informazione, l’atleta si stava allenando a Inzai, proprio in vista della rassegna a cinque cerchi. Dunque di chi potrebbe trattarsi? Grace McCallum e Sunisa Lee hanno 18 anni, Jordan Chiles ne ha 20. Non dovrebbe trattarsi nemmeno di MyKayla Skinner (24) e Jade Carey (21). Attenzione, però, perché gli USA si sono presentati in Giappone con alcune riserve, quindi la positività potrebbe anche essere stata riscontrata tra le cosiddette alternate. La notizia è comunque pesante perché rischia davvero di mettere in ginocchio la Nazionale più forte nella ginnastica artistica femminile.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità