Eurosport
Anche Clarke in Irlanda
Di
Pubblicato 13/09/2006 alle 20:19 GMT+2
Darren Clarke, assente dai campi dal 21 luglio, sarà nella squadra europea della Ryder Cup. Ian Woosnam crede in lui e il golfista irlandese spera in un grande ritorno visto che le sfide prenderanno vita sui suoi green preferiti.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Manca poco all'appuntamento più atteso del golf internazionale: la Ryder Cup, ovvero America contro Europa. Quest'anno si gioca in Europa, sul bellissimo e difficile campo del K Club a Straffan in Irlanda.
Tra le wild card della squadra europea scelte dal capitano Ian Woosnam c'è Darren Clarke. Il fuoriclasse irlandese, assente dai campi ormai dal 21 luglio per prestare le cure alla moglie Heather recentemente scomparsa, non avrebbe avuto l'opportunità di qualificarsi automaticamente per la Ryder Cup. Clarke è sicuro che sarà in forma per il match e potrà ripagare la fiducia del suo capitano.
"Non giocherei mai se pensassi di non poter aiutare la squadra - annuncia Clarke - questo è il minimo. So che Heather avrebbe desiderato vedermi giocare e per questo mi sono reso disponibile."
Clarke si prepara a questo importante confronto con i migliori golfisti americani, giocando nei prossimi giorni all'Open di Madrid per raggiungere la forma migliore: "L'avrei saltato se mi fossi reso conto di non poter contribuire al risultato ma il fatto è che ho sempre giocato piuttosto bene nelle precedenti Ryder Cup, e poi è in Irlanda ed è un match importante, e questi sono già motivi importanti per giocare, e poi mi sono sempre divertito molto ogni volta e ho deciso di godermi anche questa."
Clarke, tra l'altro, detiene il record sul course del K Club, sul quale si giocherà dal 22 al 24 settembre.
Pubblicità
Pubblicità