Eurosport
I gregari di Lehman
Di
Pubblicato 23/08/2006 alle 09:10 GMT+2
Tutto pronto in Irlanda per la Ryder Cup, sfida tra golfisti americani ed europei. Stewart Cink e Scott Verplank i gregari scelti per l'occasione da Tom Lehman, capitano degli Stati Uniti.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Tom Lehman ha scelto Stewart Cink e Scott Verplank come wild card per la prossima sfida di Ryder Cup che si giocherà in Irlanda il prossimo mese. L'obiettivo è tornare a vincere la tradizionale sfida che oppone i golfisti europei a quelli statunitensi ogni due anni, dopo il trionfo della squadra di Bernard Langer nel 2004. Il capitano degli Stati Uniti giustifica così la sua scelta.
"Quella che voglio è una squadra che abbia la giusta mentalità, che sia forte, che non sia arrenda mai, tantomeno alla prima difficoltà. E penso che i convocati rispettino questa mentalità che vorrei creare nel gruppo. Dobbiamo andare in Irlanda, e ho bisogno di gente che conosce la situazione di gioco e mi dia affidamento sulla resistenza alle pressioni. Oltretutto, non ho visto Lucas Glover giocare veramente bene per tutta l'estate. Ho preso quindi questa decisione. E in certo senso, sono stati gli stessi Scott Verplank e Stewart Cink a prendere questa decisione per me col loro livello di gioco degli ultimi tempi."
Decisiva, nella scelta delle wild card, il rendimento nell'ultimo US Championship, grazie al quale Cink è salito in 12esima posizione nella classifica a punti di Ryder Cup.
"Colpisce molto bene. E' una ragazzo forte e molto competitivo, e capace di creare un buon spirito di gruppo. In estate ha giocato molto bene, ed è uno dei ragazzi che lavorato di più e meglio fino ad arrivare alla 12esima posizione nella classifica a punti di Ryder Cup.”
Verplank risulta un po' più indietro in classifica, ma Lehman ha grande fiducia in lui, che fu già wild card nel 2002. Anche Cink non è una novità: fu convocato nel 2004.
"Una delle cose di cui ha maggiore bisogno questa squadra è qualcuno molto preciso, che sia in grado di tenere facilmente la pallina nel fairway. Qualcuno che non si arrenda mai e che sia un grande lottatore. Per questa ragione ho scelto anche Scott Verplank."
Lottatori e gregari di cui Lehman ha bisogno per affiancare Tiger Woods: il numero uno del mondo, recente trionfatore nel quarto major stagionale, è ai massimi livelli di sempre…
Pubblicità
Pubblicità