Guida al percorso

Ecco qui presentate le 18 buche del percorso che dovranno affrontare Europa e Stati Uniti nella prossima Ryder Cup.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Buca 1 (Bohereen Road)
Par 4, 418 Yards (382 metri)
La prima buca deve essere affrontata con un grande primo colpo, il modo migliore per iniziare la Ryder Cup. Si può usare un legno 3 verso la parte sinistra della buca, o prendere un driver per una traiettoria più aggressiva anche se non si può andare troppo lontano perché c'è il laghetto ad aspettarti. L'erba alta e gli alberi sono invece sulla destra: se finisci lì, non hai scampo. Un buon drive è poi necessario per avvicinarsi al green e per tentare un comodo birdie.
Buca 2 (The tunnel)
Par 4, 413 Yards (378 metri)
Abbastanza simile alla 1a buca. Un bunker al quale si deve fare attenzione e una parte destra per niente confortevole. Un buon drive è necessario per prepararsi un breve colpo con un ferro e per avere la chance di un birdie. E' una buca nella quale si può essere aggressivi.
Buca 3 (The Island Beach)
Par 3, 170 Yards (155 metri)
E' una buca con un green molto basso ed è come ci fossero 2 green perché c'è una sporgenza che separa la parte destra dalla sinistra, entrambe molto scoscese. Se il vento è forte, questa buca diventa ancora più complicata, anche per quanto riguarda la scelta della mazza.
Buca 4 (Arnold's Pick)
Par 5, 568 Yards (519 metri)
Il 1° Par 5 del percorso. Una buca in cui i giocatori che sanno tirare la pallina molto lungo sono decisamente avvantaggiati. Puoi prendere la sinistra della buca, lasciando usare un ferro solamente ai più esperti. Il green si trova dietro agli alberi quindi il 2° colpo è molto importante. E' certamente una buca da birdie.
Buca 5 (Square Meadow)
Par 4, 440 Yards (402 metri)
Buca molto difficile e generalmente battuta dal vento. Ha un tee diagonale, da destra a sinistra, e quindi chi riesce a tenersi sulla sinistra è più avvantaggiato. Il green è il vero test di questa buca perché è alla cima di una collinetta. Generalmente non è male andare lunghi per approcciare al meglio l'ultimo colpo.
Buca 6 (The Liffey Stream)
Par 4, 478 Yards (437 metri)
Il colpo dal tee è la chiave della buca perché il laghetto è proprio davanti al green. Se si finisce nell'erba alta probabilmente non si raggiungerà il green. Con un buon colpo, però, non è poi così tanto difficile aprirsi la strada per il colpo successivo. Il 2° colpo può sembrare lungo, ma dipende, ancora una volta, dal vento. Il green dà diverse scelte per posizionare il pin.
Buca 7 (Michael's Favourite)
Par 4, 430 Yards (393 metri)
Un'altra buca molto difficile. E' sempre presente il vento, sulla sinistra sono cresciuti gli alberi, mentre sulla destra c'è l'erba alta. Insomma, bisogna trovare il fairway. Il green ha poi laghetti su entrambi i lati. Chiudere la buca in 4 colpi significa aver giocato bene.
Buca 8 (Mayfly Corner)
Par 3, 173 Yards (158 metri)
Come al solito è una buca molto ventosa. Se il vento gira e arriva da est significa averlo in faccia e quindi bisogna utilizzare un ferro 4 o 5, comunque un colpo difficile. Se invece il vento spira normalmente è di aiuto e la buca può essere affrontata con un comodo iron. Tanti birdies verranno fatti in questa buca se il vento sarà clemente.
Buca 9 (The Eye Of The Needle)
Par 4, 461 Yards (422 metri)
Questa buca è stata ampliata con dei nuovi tee. Il drive è cruciale perchè c'è un grande albero proprio in mezzo al fairway e se la pallina viene 'nascosta' dall'albero può diventare una buca durissima. Il green è nascosto e pende a sinistra nella parte anteriore per poi 'sfuggire'nella parte superiore. Se non riesci a colpire il drive nel fairway, ci sono poche probabilità di piazzare la pallina nella superficie. Come per tante altre buche, è molto importante il rimbalzo della pallina nel green. Non ci sono molti rimbalzi dritti sui greens, è obbligatorio conoscere bene il course per non rischiare brutte figure.
Buca 10 (Mick Holly)
Par 5, 584 Yards (534 metres)
Leggero percorso a zigzag alla destra del tee. Se riesci a fare un buon drive, magari nel raggio di 310/320 yards, hai buone possibilità di entrare nel green ben coperto a destra e a sinistra e con un'entrata stretta. Altrimenti dovete prendere una decisione. Tentare un lay up di circa 120 yards o prendere il rischio e tirare la pallina nel 'mucchio' per avanzare di 80-yard.
Buca 11 (Lily Pond)
Par 4, 415 Yards (379 metres)
Non è la buca più lunga ma presenta uno zigzag da destra a sinistra. Un albeto in basso a sinistra può restringere la visuale e forzare i colpi verso destra. Il secondo colpo dev'essere giocato accanto al green, che pende da destra e sinistra verso l'acqua. Se tirate a sinistra del pin ci sono buone possibilità che la pallina vada a finire in acqua. Il primo colpo è particolarmente difficile, soprattutto se c'è vento.
Buca 12 (The Domain)
PAR 3, 182 YARDS (166 metres)
L'acqua è più vicina al green, che pende da destra verso sinistra. C'è anche un nuovo bunker alla sinsitra del green. Se il pin è sulla sinistra ogni tiro può risultare lungo e potrebbe finire nel bunker e dunque nell'acqua. Il green è esteso sul lato destro, il che può dare una buona posizione al pin nella zona superiore.
Buca 13 (Laurel Heaven)
Par 4, 428 Yards (391 metres)
Percorso a zigzag da destra a sinistra. Devi colpire a 275 yards per avere una chiara visuale de green. A destra c'è l'acqua, con il bunker sulla sinistra. Se mancate il green da right la pallina finirà nell'acqua. Il green pende da destra. La posizione più facile del pin è quella indietro a destra, quella più dura è a destra davanti.
Buca 14 (Churchfields)
Par 3, 213 Yards (195 metres)
Solitamente il vento soffia verso sinistra. Il green pende da sinistra verso destra. C'è il rischio acqua sulla sinistra e una cattiva pendenza de green dalla parte anteriore a quella posteriore. Se sei troppo lontano lascia che la pallina cada nell'acqua. E' una buca da 3 par molto dura.
Buca 15 (Pheasant Run)
Par 4, 446 Yards (408 metres)
Buca molto difficile. Dal tee c'è un rischio acqua in tutta la parte a destra. Il fairway pende leggermente da sinistra a destra verso l'acqua e di solito il vento soffia a sinistra verso l'acqua. La chiave è un buon drive poichè il secondo colpo è in salita e il green parzialamente coperto dai monti. Il bunker a circa 30 yards protegge il green che pendedalla parte anteriore a quella posteriore. Puoi colpire la pallina davanti e andare nel mezzo del green, che pende da destra a sinistra.
Buca 16 (Inismor)
Par 5, 555 Yards (507 metres)
C'è un doppio zigzag, da sinistra a destra e poi da destra verso sinistra. Viene chiamata “thegreatest Par 5 in Ireland.” Credo che il tee di sinistra non sarà usato così sarà possibile arrivare al green dai due tee di fronte. I due alberi a destra, uno a 280 yards e l'altro a 300 yards, obbligano a colpire verso sinistra Il fiume Liffey passa davanti al green, allargato per consentire una maggiore scelta del posizionamento del pin. il green è stato modificato.
Buca 17 (Half Moon)
Par 4, 424 Yards (388 metres)
Ha un difficile primo colpo da quando la zona di partenza è stata tirata indietro di 40 yards. Il vento di solito spira a sinistra. Se spira da destra la buca è molto più facile. Se vai a finire troppo sulla destra dove ci sono tre nuovi alberi potresti trovarti a tirare un difficile secondo colpo. Il colpo perfetto consiste nel tenersi sulla sinistra del fairway. Il colpo più facile è un legno numero 3 o un ferro 2 e poi un ferro 5 fino al green.
Buca 18 (The Hooker's Graveyard)
Par 5, 537 Yards (491 metres)
Solitamente spira un forte vento, e non mancano mai i colpi di scena. Sulla parte destra ci sono 3 nuovi bunker, il primo dei quali è a 300 yards. La parte sinistra è invece più facile. Per arrivare al green bisogna superare un laghetto sulla sinistra e una collinetta e un bunker sulla destra. Se sei finito accidentalmente in uno di questi bunkers, sarà molto difficile venirne fuori.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità