I propositi dei capitani

Occhi puntati sulla sfida tra le coppie Woods-Furyk e Harrington-Montgomerie nella prima giornata di Ryder Cup.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Nessuna sorpresa. Il capitano della squadra americana Lehman ha scelto la tigre Woods e il numero due del mondo Jim Furick per il match d'apertura della Ryder Cup. Sarà un 'titanic contest' contro l'irlandese Harrington e lo scozzese Montgomerie, detentori insieme del record nella scorsa edizione del leggendario torneo. Ma il vero colpo di scena di Lehman sono le due coppie intermedie: il capitano americano ha voluto Cink insieme al rookie Henry contro il numero uno del European Tour, Paul Casey e il rookie svedese Robert Karlsson.
La squadra americana è sfavorita: il team Europa ha collezionato ben sei vittorie nelle precedenti Ryder Cup.
"Il mio motto è: non ho paura di nessuno, nemmeno di Tiger Woods" ha spiegato Ian Woosnam "Penso che loro siano delle buone scelte, mi aspettavo che Woods e Furyk partissero per primi, mi sono invece stupito della scelta di Mickelson e Chris di marco alla fine. Penso che con Padraig e Colin come coppia iniziale e Darren e Lee in chiusura saranno due fantastiche quattropalle!"
J.J Henry scenderà sul Palmer al fianco di Cink: pronto al debutto in Ryder Cup sulle ali della sua vittoria nel Tour al Buick Championship.
"Come sempre vogliamo battere gli altri e rispettiamo il fatto che si tratti di una competizione amichevole ma penso che sia una grande opportunità per imparare ad essere un giocatore capace di affrontare uno come Woods per una settimana e magari con lui parlare di cose diverse dal golf!"
E per il match di chiusura Woosnam ha fatto i nomi dell'irlandese Darren Clarke e Lee Westwood, veterano dello storico evento, con all'attivo quattro partecipazioni. I due del team europea dovranno affrontare Phil Mickelson e Chris di Marco
"E' una sensazione del tutto diversa dalle altre volte nel corso della carriera ed è una buona cosa: è questo il bello della Ryder Cup, si provano emozioni diverse rispetto alla normalità" ha dichiarato David Howell.
Lehman ha lavorato molto con tutta la squadra sia per la preparazione fisica sia per il training psicologico: i campioni devono essere uniti, c'è in gioco l'onore del team America. "Il primo punto è quello più importante. Non è la fine del match, non è come perdere il primo match e il resto del torneo è perso, non è per niente vero. Penso di aver inserito 4 team che hanno molta esperienza".
Gli occhi sono tutti puntati sul prima partenza della giornata: la coppia Woods-Furyk e Harrington-Montgomery.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ