Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ryder Cup, seconda giornata: Continua il dominio americano: 11-5 dopo la sessione serale

Michele Giovagnoli

Aggiornato 26/09/2021 alle 08:38 GMT+2

GOLF - Dopo la prima sessione del Day 2, il punteggio complessivo è ora di 9-3, con gli europei che sono partiti male già in mattinata, cedendo 3-1 nei quattro foursomes in programma. Nei fourball, pareggio per 2-2, quindi nessuna rimonta al momento da parte dell'Europa.

Tony Finau, Ryder Cup

Credit Foto Getty Images

Dopo il dominio statunitense nella giornata di venerdì, con la squadra del Team USA che ha chiuso sul 6-2 al termine dei primi 4 foursomes e 4 fourballs, oggi l'edizione numero 43 della Ryder Cup ha nuovamente regalato emozioni agli appassionati di golf di tutto il globo. Dopo la prima sessione del Day 2 il punteggio complessivo è di 9-3, con gli europei che sono partiti male in mattinata, cedendo 3-1 nei quattro foursomes in programma.
picture

Hovland, che sfortuna! Il putt è super ma la palla non entra

La sessione diurna

In queste prime 4 sfide delle 14 (ora italiana), Sergio Garcia e John Rahm hanno ancora una volta resistito all'assalto statunitense, trionfando per 3-1 nel match 1 dopo essere stati sotto nelle prime hole. Le altre 3 sfide sono state invece tutte ad appannaggio dei golfisti a stelle e strisce, con Collin Morikawa e Dustin Johnson che hanno demolito Paul Casey e Tyrel Hatton. Nulla da fare anche per Lee Westwood e Matt Fitzpatrick, ko contro Patrick Cantlay e Xander Schauffele (3-1), mentre Viktor Hovland e Bernd Wiesberger si sono arresi davanti a Justin Thomas e Jordan Spieth.

La sessione serale

Anche la sessione serale non ha regalato particolar gioie all'Europa: i fourball si sono chiusi con un pareggio per 2-2 e quindi gli USA, prima dell'ultima giornata, sono avanti 11-5 e per l'Europa si prospetta un tentativo di rimonta impossibile.
Perfetto il match della coppia composta da uno scatenato Collin Morikawa e da un solido Dustin Johnson. Il duo americano piega senza problemi Ian Poulter ed un impalpabile Rory McIlroy, praticamente mai in partita neppure oggi. 4&3 per Johnson/Morikawa ed appuntamento ai match singoli della domenica. Bene anche Scottie Scheffler e Bryson DeChambeau, che vengono fuori alla distanza chiudendo la contesa per 3&1 alla buca 17 contro Viktor Hovland e Tommy Fleetwood. Rammarico per la coppia europea, in vantaggio fino a 5 buche dal termine.
I successi per la squadra guidata da Padraig Harrington sono giunti grazie al duo iberico formato da Sergio Garcia e Jon Rahm, e dal binomio formato da Shane Lowry e Tyrrell Hatton. Gli spagnoli battono Brooks Koepka e Jordan Spieth in un match tiratissimo, deciso per 2&1 nelle ultime buche grazie alla classe del numero uno del mondo, che ha ritrovato il birdie alla 15 dopo ben 9 buche di astinenza. Lowry/Hatton superano invece per 1UP Tony Finau ed Harris English salvandosi alla buca 18 grazie ad un magico putt dalla lunga distanza dell’irlandese.

I risultati dei fourball

Tony Finau/Harris English–Shane Lowry/Tyrrell Hatton 1UP (18)
Brooks Koepka/Jordan Spieth–Jon Rahm/Sergio Garcia 2&1 (17)
3&1 (17) Bryson DeChambeau/Scottie Scheffler–Tommy Fleetwood/Viktor Hovland
4&3 (15) Dustin Johnson/Xander Schauffele–Rory McIlroy/Ian Poulter
picture

Guardiola: "La Ryder Cup è uno dei momenti più belli dell'anno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità