Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rally IRC

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/08/2009 alle 18:04 GMT+2

Jan Kopecky porta a casa il suo primo trionfo in Irc proprio nelle strade della sua Repubblica Ceca. Secondo su Peugout Kris Meeke. Sull'ultimo gradino del podio il finlandese Juho Hanninen

Non poteva fare di meglio Jan Kopecky. Vincere il suo primo Irc nelle strade del suo paese, la Repubblica ceca, con e tra i suoi tifosi. Vittoria che sa sicuramente di storia e che vuole essere anche e soprattutto un avvertimento agli avversari di classifica generale. Il pilota ceco c'è e l'ha dimostrato. L'irlandese Kris Meek è avvertito. Kopecky che su Skoda taglia il traguardo in 2hr 24m 21s. Seguito proprio da Meek che conclude con la sua Peugeot a un minuto di ritardo. Terzo posto per Hanninen, sempre su Skoda, a 2 minuti.
ES10: Troják - 28,81 km
Parte in attacco Kris Meeke portandosi in vantaggio sui diretti rivali Hanninen (5.6 sec) e Kopecky (6.7 sec). Costretto al ritiro Freddy Loix per problemi al motore.
ES11: Semetín - 11,71 km
Preme sull'acceleratore il pilota di casa Kopecky che si porta a cinque secondi da Meeke. Juho Hanninen controlla la situazione e insegue la seconda posizione. Il pilota di casa su Skoda a un passo dalla storica vittoria.
ES12: Komárov - 8,47 km
Sempre più primo Kopecky amministra il vantaggio senza prendersi eccessivi rischi. Ormai Meeke guarda alla classifica generale e si mantiene tranquillamente al secondo posto. Terzo miglior tempo per l'italiano Giandomenico Basso.
ES13: Troják - 28,81 km
Vola Meeke, migliore davanti a Kopecky. Brutta e ingenua uscita di strada per il finlandese Hanninen che perde la terza posizione lasciando sulla strada oltre 50 secondi. Finlandese costretto a recuperare anche su Kresta, adesso terzo. Nessun problema quindi per la coppia in testa Kopecky e Hanninen.
ES14: Semetín - 11,71 km
Hanninen recupera la terza posizione senza molti problemi. Non resiste infatti Kresta. Kopecky ormai a un tratto dalla vittoria finale. Meeke saldo in seconda posizione.
ES15: Komárov - 8,47 km
Jan Kopecky trionfa meritatamente nel Barum Czech Rally Zlín. Grande prova per le Skoda, vincitrice e terza con Hanninen. Questa quindi la classifica finale:
1 Kopecky (CZ) Skoda 2hr 24m 21.1s
2 Meeke (GB) Peugeot +1m 0.4s
3 Hanninen (FIN) Skoda +2m 0.8s
4 Kresta (CZ) Peugeot +2m 10.8s
5 Prokop (CZ) Peugeot +2m 39.6s
6 Valousek (CZ) Skoda +4m 50.4s
7 Toth (H) Peugeot +5m 19.7s
8 Pech (CZ) Ralliart +5m 23.2s
Appuntamento quindi al 10-12 settembre con il rally Príncipe de Asturias - Spagna.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità