Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Subito scintille Skoda

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/08/2009 alle 00:50 GMT+2

Le Skoda del finlandese Juho Hanninen e Jdell'idolo di casa Jan Kopecky sono al comando dopo la prima speciale in Repubblica Ceca davanti alle Abarth di Giandomenico Basso e Luca Rossetti

Si annunciava una gran bagarre per il Barum Rally di Zlin: e se il buongiorno si vede dal mattino la tappa dell'IRC in Repubblica Ceca, che molti appassionati sempre attira, non deluderà le attese: Jan Kopecky ha intenzione di scalzare Kris Meeke dal comando della classifica iridato. Le Skoda guidate del finlandese Juho Hanninen e dell'idolo di casa sono al comando dopo la prima speciale, corsasi nella nottata di venerdì. Sette minuti, otto secondi e cinque decimi il tempo di Hanninen per percorrere i tre chilometri iniziali di prologo, solo un secondo più veloce del suo compagno di scuderia.
La Skoda ha confermato di essere in forma per la prova nazionale, dopo aver saltato il Rally di Madeira di per preparare al meglio l'evento. Ma ad insidiare il primato dell'azienda ceca c'è l'Abarth: Giandomenico Basso e Luca Rossetti sono a poco più di due secondi di distanza e promettono battaglia. Segue un terzetto tutto Peugeot formato dal francese Vouilloz, dal belga Loix e da un altro pilota ceco Kresta, che precede il connazionale Valousek, su Skoda e staccato di nove secondi.
Partenza prevista sabato mattina alle 08:53 ora locale per percorrere i 19 chilometri della tappa di Pindula. Incerte le condizioni meteo: sono previste infatti intense precipitazioni, all'insegna dunque di un rally che si annuncia ancor più spettacolare di quanto visto nella prima giornata. Il Rally ceco è il quart'ultimo del Mondiale: al termine della stagione mancano infatti solo gli appuntamenti di Spagna, Italia e Gran Bretagna.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità