Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gp di Repubblica Ceca

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/08/2009 alle 13:39 GMT+2

La pressione sta salendo a Zlin per l'ottava prova dell'Intercontinental Rally Challenge: si parte venerdì, Eurosport in Repubblica Ceca per raccontare quello che succede

Il Barum Rally di Zlin, al via venerdì con una super speciale, è una gara attesissima in Repubblica Ceca e promette di attirare molti appassionati: Jan Kopecky cercherà di scalzare Kris Meeke dal primo posto in campionato. Repubblica Ceca mobilitata per l'evento: addirittura la Skoda non aveva partecipato al Rally di Madeira di fine luglio per prepararsi al meglio in vista della prova nazionale. Kopecky accusa un ritardo di 5 punti nei confronti di Meeke quando mancano tre gare al termine della stagione e di conseguenza il ceco sarà il protagonista più atteso di questo weekend.
Solita frotta di Peugeot 207 Super 2000 al via: oltre a quella del britannico Meeke, ritroveremo quelle del team Belgio-Lussemburgo guidate da Nicolas Vouilloz e Freddy Loix. Diverse vetture della marca francese saranno affidate anche agli esperti piloti locali Pavel Valousek, Roman Kresta e Martin Prokop.
Il russo Evgeny Novikov del team Citroen Junior sarà della partita e guiderà una Skoda Fabia S2000. Anche RalliArt sarà presente in forze guidata dal giovanissimo austriaco Franz Wittmann. L'olandese Jasper van den Heuvel, fenomenale sulle speciali di Ypres, sarà uno dei suoi principali avversari. La Proton ha raddoppiato i suoi effettivi questo weekend con una seconda Neo Satria S2000 affidata al francese Bryan Bouffier; e, sorpresona, ci sarà anche la Honda.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità