Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Trionfo di Kopecký

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/05/2010 alle 16:51 GMT+2

Nel Rally delle Canarie, quarta tappa del Mondiale IRC, il successo è andato al ceco Jan Kopecký che precede di una manciata di secondi il leader del Mondiale Juho Hänninen. Il trionfo della Skoda è completata dal terzo posto di Guy Wilks. Quarta la Pegueot di Meeke

2010 Canarias rally Skoda Kopecky

Credit Foto IRC Series

Va a Jan Kopecky il Rally Islas Canarias, new entry iberica del campionato iridato 2010. Dopo 15 tappe speciali, il pilota ceco della Skoda ha vinto il ’Trofeo El Corte Ingles’ sull'isola di Las Palmas precedendo di nove secondi Juho Hänninen, suo compagno di squadra e leader delle classifica iridata. Il finlandese non è riuscito a colmare i quattordici secondi di distacco, rimediati ieri dopo nove speciali. A Kopecky è bastato stare davanti nelle speciali di Santa Brigida e Aguimes, per poi gestire senza troppi rischi il vantaggio.
E pensare che senza la foratura rimediata ieri, il vincitore alle Canarie poteva essere proprio il campione del mondo Chris Meeke, protagonista indiscusso con quattro successi nelle ultime sei speciali del sabato. Dal sesto posto di venerdì, il 31enne pilota britannico della Pegueot è risalito fino al quarto posto superando il compagno portoghese Bruno Magalhães e lo spagnolo dellam Skoda Alberto Hevia, e chiudendo a un minuto da Kopecky, a cui ha recuperato quasi trenta secondi.
Terzo posto per Guy Wilks, che ha difeso senza problemi il terzo gradino del podio nelle ultime speciali. Quinto e sesto posto per la coppia iberica formata da Magalhães e Hevia. In classifica generale Juho Hanninen cosnerva la posizione di leader del campionato salendo a quota 32 punti, ma vede avvicinarsi Kopecky che si porta a 25 raggiungendo Wilks. A inseguire Kris Meeke con 15 punti, che senza il piccolo inconveniente sulle isole spagnole poteva essere molto più in alto. La Skoda aumenta sensibilmente il vantaggio sulla Peugeot. Prossimo appuntamento dal 4 al 6 giugno sugli sterrati della Sardegna per il Rally d'Italia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità