Va a Jan Kopecky il Rally Islas Canarias, new entry iberica del campionato iridato 2010. Dopo 15 tappe speciali, il pilota ceco della Skoda ha vinto il ’Trofeo El Corte Ingles’ sull'isola di Las Palmas precedendo di nove secondi Juho Hänninen, suo compagno di squadra e leader delle classifica iridata. Il finlandese non è riuscito a colmare i quattordici secondi di distacco, rimediati ieri dopo nove speciali. A Kopecky è bastato stare davanti nelle speciali di Santa Brigida e Aguimes, per poi gestire senza troppi rischi il vantaggio.
E pensare che senza la foratura rimediata ieri, il vincitore alle Canarie poteva essere proprio il campione del mondo Chris Meeke, protagonista indiscusso con quattro successi nelle ultime sei speciali del sabato. Dal sesto posto di venerdì, il 31enne pilota britannico della Pegueot è risalito fino al quarto posto superando il compagno portoghese Bruno Magalhães e lo spagnolo dellam Skoda Alberto Hevia, e chiudendo a un minuto da Kopecky, a cui ha recuperato quasi trenta secondi.
Rally di Cipro
La sfortuna frena Mikkelsen, Al-Attiyah in testa
03/11/2012 A 22:51
Terzo posto per Guy Wilks, che ha difeso senza problemi il terzo gradino del podio nelle ultime speciali. Quinto e sesto posto per la coppia iberica formata da Magalhães e Hevia. In classifica generale Juho Hanninen cosnerva la posizione di leader del campionato salendo a quota 32 punti, ma vede avvicinarsi Kopecky che si porta a 25 raggiungendo Wilks. A inseguire Kris Meeke con 15 punti, che senza il piccolo inconveniente sulle isole spagnole poteva essere molto più in alto. La Skoda aumenta sensibilmente il vantaggio sulla Peugeot. Prossimo appuntamento dal 4 al 6 giugno sugli sterrati della Sardegna per il Rally d'Italia.
Rally Bulgaria
Avci il più veloce, paura per Lazarov
28/09/2012 A 21:59