Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Odette Giuffrida si prende l'argento agli Europei: sconfitta in finale da Distria Krasniqi che si prende l'oro

Luca Stamerra

Pubblicato 25/04/2024 alle 19:20 GMT+2

EUROPEI - Si ferma proprio all'ultima la corsa verso all'oro, nei -52kg femminili, per Odette Giuffrida che ha perso la finale contro la kosovara Distria Krasniqi. Vendetta per la Campionessa olimpica in carica che, proprio contro la Giuffrida, aveva perso la finale per il bronzo l'anno scorso al Mondiale a Doha, in Qatar. Terza medaglia continentale per la classe '94.

Odette Giuffrida, sei una forza! Bronzo mondiale, rivivi vittoria e lacrime di gioia

Odette Giuffrida ha conquistato la medaglia d'argento agli Europei di Judo nella finale dei -52 kg femminili. Dopo un percorso netto, l'azzurra si è dovuta arrendere in finale contro Distria Krasniqi, n° 1 del ranking mondiale e, Campionessa olimpica in carica. L'atleta italiana non era infatti favorita per questo atto conclusivo di Zagabria, ma ha provato a metterla sulla tecnica per riuscire a mandare in difficoltà la Krasniqi che puntava molto di più sulla fisicità.
La Giuffrida ci ha provato con dei ribaltamenti, ma i suoi tentativi non sono stati efficaci. Sono arrivati due shido, poi chiusura nel Golden Score. Successivamente, ad un nuovo tentativo di ribaltamento, la Krasniqi ha piazzato il contrattacco e il waza-ari che è valsa la vittoria alla kosovara.
Terza medaglia agli Europei in carriera per Odette Giuffrida che, sempre nei -52 kg, aveva conquistato un oro a Praga 2020 e un argento a Lisbona 2021. Giuffrida che ha nel suo palmarès anche un bronzo iridato, conquistato proprio contro la Krasniqi al Mondiale un anno fa, oltre ad un argento e un bronzo olimpico.

picture

Top 5: i migliori momenti dell'Abu Dhabi Grand Slam


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità