Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Karate, Mondiali 2021: Mondiali 2021: Italia in finale per l’oro nel kumite a squadre maschile

DaOAsport

Pubblicato 19/11/2021 alle 12:57 GMT+1

MONDIALI 2021 - All'Hamdan Sports Complex di Dubai la squadra maschile azzurra si qualifica per la finale per il metallo più pregiato dove affronterà una Serbia e Uzbekistan. L'appuntamento è fissato per domenica 21 novembre a partire dalle 16.05.

Gianluca De Vivo durante un incontro di Karate 1 Premier League nel 2019

Credit Foto Getty Images

Arrivano altre buone notizie dall’Hamdan Sports Complex di Dubai, con il team italiano di kumite a squadre che ha conquistato l’accesso alla finale per la medaglia d’oro dei Mondiali di karate 2021, al termine di un percorso netto iniziato dalla pool 1, con un successo per 3-1 sul Brasile. Nel terzo round gli azzurri hanno poi sconfitto il Kosovo, vincendo la pool dopo aver superato anche il Kazakistan per 3-2. La semifinale contro la Turchia si è aperta invece con un netto 5-0 di Ahmed El Sharaby, mentre Daniele De Vivo è uscito sconfitto 4-1. Michele Martina non è andato oltre il pareggio, con il ko subito da Gianluca De Vivo che ha rimandato tutto all’ultimo incontro. Qui Luca Maresca si è dimostrato inossidabile, piegando 3-0 l’avversario e permettendo agli azzurri di volare in finale.
Nell’ultimo atto l’Italia affronterà dunque la vincente della sfida tra Serbia e Uzbekistan con in palio la medaglia del metallo più pregiato, per un confronto che si svolgerà domenica 21 a partire dalle ore 16.05, in quello che sarà l’appuntamento finale di una rassegna molto positiva per i colori azzurri.
picture

6 agosto 2021 - "MAMMA, CE L'HO FATTA!": LA GIOIA DI BUSA' PER L'ORO

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità