Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei 2022 Ungheria Budapest - Beffa Minguzzi: avanti 3-0, perde la finale per il bronzo

Luca Stamerra

Pubblicato 02/04/2022 alle 21:56 GMT+2

LOTTA GRECO-ROMANA - Mirco Minguzzi non riesce a trovare la medaglia nei suoi Europei, con l'atleta azzurro che perde la finale per il bronzo contro il georgiano Roberti Kobliashvili nonostante il vantaggio iniziale di 3-0. Si chiude quindi con tre medaglie la rassegna continentale per l'Italia.

CHAMIZO, IL CUORE NON BASTA: RIVIVI LA SUA SEMIFINALE IN 150"

Dopo l'argento di Danila Sotnikov, nella categoria 130 kg, non arriva purtroppo la seconda medaglia dalla lotta greco-romana agli Europei di Budapest (la quarta considerando anche le medaglie di Chamizo e Rinaldi nella lotta libera). Mirco Minguzzi, infatti, ha perso la finale per il terzo posto, nella categoria -87 kg, contro il georgiano Roberti Kobliashvili che chiude 3-3 (con priorità) e si porta a casa il bronzo.

Cronaca

Minguzzi era partito forte in questi Europei battendo in serie Pagkalidis e Zakarias Berg, ma in semifinale era stato sconfitto da Bisultanov per superiorità visto il risultato di 10-0. In giornata, contro il georgiano Roberti Kobliashvili, comunque l'occasione di portare a casa un bronzo.
Minguzzi aveva cominciato molto bene la sua finale, trovandosi avanti 3-0 alla pausa. Prima un punto per passività del georgiano, poi una presa da due che faceva allungare l'azzurro. Dopo la pausa, però, la reazione di Kobliashvili che mette a segno una presa da 3 punti. 3-3 e, con la parità, a vincere è proprio il georgiano grazie al colpo di priorità da tre punti.
picture

CONYEDO, ORGOGLIO ITALIA: MEDAGLIA DI BRONZO E PODIO

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità