Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei 2022 Ungheria Budapest - Italia d'argento: terza medaglia con Danila Sotnikov, titolo al turco Riza Kayaalp

Luca Stamerra

Aggiornato 02/04/2022 alle 21:57 GMT+2

LOTTA GRECO-ROMANA - Arriva la terza medaglia per l'Italia agli Europei di Lotta in Ungheria. Dopo i due metalli conquistati, con Chamizo e Rinaldi, nella lotta libera, c'è anche la medaglia d'argento nella lotta greco-romana. Tocca a Danila Sotnikov che perde la finale contro il turco Riza Kayaalp che aggiunge un altro oro alla sua collezione.

CHAMIZO, IL CUORE NON BASTA: RIVIVI LA SUA SEMIFINALE IN 150"

Arriva la terza medaglia per gli azzurri nella rassegna continentale a Budapest in Ungheria. Dopo l'argento di Chamizo e il bronzo di Enrica Rinaldi, arriva una medaglia anche dalla lotta greco-romana. Tutto merito di Danila Sotnikov che, nella categoria massima di 130 kg, aveva avuto il merito di raggiungere la finalissima. Nell'ultimo atto, però, la sconfitta contro il turco Riza Kayaalp, super favorito di giornata considerando il suo palmarès tra 4 ori iridati, 9 ori continentali, oltre a un argento e due bronzi in carriera alle Olimpiadi. Comunque un ottimo piazzamento per il 29enne azzurro che si rilancia nella sua categoria. Si chiude quindi con tre medaglie l'avventura degli azzurri in Ungheria vista la sconfitta di Minguzzi, invece, nella finale per il bronzo.

Cronaca

L'azzurro aveva fatto un percorso netto nella giornata di venerdì superando in serie David, Maeenpaeae e Richter. Nel primo match vittoria per 9-0, nelle altre sfide era sempre andato avanti per schienamento. Ben diverso il discorso nella finale dove Riza Kayaalp dimostra subito di essere il migliore. Dopo poco più di un minuto di gara siamo già 4-0 per il turco. Dopo la pausa c'è la reazione di Sotnikov che però non riesce ad andare a segno e la contesa si chiude col risultato finale di 0-4 e l'oro continentale per Kayaalp.
picture

CONYEDO, ORGOGLIO ITALIA: MEDAGLIA DI BRONZO E PODIO

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità