Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marc Marquez ci sarà a Jerez, ufficiale! C'è anche il via libera dei medici per il GP di Andalucia

DaOAsport

Aggiornato 23/07/2020 alle 14:12 GMT+2

Marc Marquez correrà a Jerez, ora è ufficiale! C'è anche il via libera dei medici per il GP di Andalucia per il Cabroncito nonostante la frattura dell'omero.

Marc Marquez a Jerez

Credit Foto Getty Images

Il campione del mondo della Honda Marc Marquez ha ottenuto il via libera dai medici per affrontare il GP di Andalucia in programma domenica 26 luglio (partenza fissata per le ore 14). "Passano le visite mediche" anche Cal Crutchlow e Alex Rins e dunque potranno prendere parte al GP da disputarsi sulla pista di Jerez de la Frontera.
L’otto volte campione iridato della Honda ha ricevuto dunque l’ok da parte dei medici dopo aver svolto una visita di controllo nel centro medico del circuito andaluso, perciò lo vedremo in pista già nel corso di questo fine settimana. Il nativo di Cervera dovrebbe saltare le prime due sessioni di prove libere del venerdì, presentandosi direttamente al via delle FP3 di sabato mattina per testare le sue condizioni e per provare ad evitare il Q1.
Il pilota spagnolo, ritiratosi dalla gara inaugurale per una brutta caduta, si è operato a Barcellona appena due giorni fa per ridurre le tre fratture subite all’omero del braccio destro. L’intervento chirurgico è riuscito alla perfezione e Marquez ha deciso di provare ad anticipare clamorosamente la data del rientro in pista (prevista inizialmente per venerdì 7 agosto a Brno) recandosi quest’oggi a Jerez de la Frontera con il suo aereo privato. Ricevuta l’autorizzazione da Honda e medici, il fuoriclasse iberico proverà dunque a gareggiare con l’obiettivo di limitare il più possibile i danni in classifica generale.

picture

Rossi all'ultima recita in Yamaha ufficiale, i Marquez e Dovizioso: team e piloti del Mondiale 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità