Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Valentino Rossi: "Sto bene, sono pronto a lottare di nuovo a Jerez"

Davide Fumagalli

Aggiornato 22/07/2020 alle 18:21 GMT+2

Il "Dottore" ha parlato in vista della prossima gara ancora sul circuito spagnolo dove domenica scorsa è stato costretto al ritiro: "In un certo senso è positivo che possiamo correre di nuovo a Jerez questa settimana, perché possiamo prendere i dati da domenica". Vinales: "Penso che possiamo essere ancora più forti questa volta".

Monster Energy Yamaha's Italian rider Valentino Rossi attends a press conference at the Jerez racetrack in Jerez de la Frontera on July 16, 2020, ahead of the Spanish Grand Prix.

Credit Foto Getty Images

Ci sono buone sensazioni nel team ufficiale Yamaha in vista del prossimo weekend di MotoGp che si correrà sempre sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna. In vista del GP dell'Andalucia il team di Iwata riparte dal secondo posto di Maverick Vinales mentre Valentino Rossi sarà chiamato a riscattare la sua deludente prova, chiusa col ritiro in gara. Proprio il "Dottore" ha dichiarato:
Lavoreremo sodo perché vogliamo tornare forti questo fine settimana. Mi sento bene e sono pronto a lottare di nuovo. Il GP di Spagna è stato difficile per me. Ho lottato molto per il caldo a causa del degrado delle gomme e in seguito ho dovuto ritirarmi dalla gara, che è stata sfortunata. In un certo senso è positivo che possiamo correre di nuovo a Jerez questa settimana, perché possiamo prendere i dati da domenica e usarli a nostro vantaggio
Parte da una posizione di vantaggio Vinales anche se non nasconde la voglia di migliorare il secondo posto di domenica scorsa alle spalle di Fabio Quartararo, vincente sempre con una Yamaha ma del team Petronas:
La scorsa settimana mi sono sentito benissimo in sella a Jerez, quindi sono anche fiducioso per questo GP. Onestamente, ho avuto un buon ritmo – prima nel test e poi durante il weekend di gara – e nonostante il degrado delle gomme in gara sono riuscito a conquistare il secondo posto. La mia squadra ha fatto un ottimo lavoro e siamo tutti molto motivati a lottare per il podio e la vittoria di nuovo. Penso che possiamo essere ancora più forti questa volta, perché ora abbiamo tutti questi dati extra sulla gara. Finora abbiamo fatto un buon lavoro, quindi continueremo a lavorare sodo, come sempre, per ottenere il miglior risultato possibile
picture

Valentino Rossi: dall'apecar alla Leggenda! 42 anni di passione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità