Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marc Marquez non correrà ad Assen: l'annuncio in mattinata

DaOAsport

Aggiornato 25/06/2023 alle 10:43 GMT+2

GP D'OLANDA - Marc Marquez ha problemi non solo per l'infortunio già noto, ma anche per una frattura costale che è stata rilevata soltanto in un secondo momento. Per questo motivo non parteciperà al GP di Assen.

Marquez dall'inferno al ritorno: le tappe del suo calvario

Una decisione forzata. Lo spagnolo Marc Marqueznon sarà al via del GP d’Olanda, ottavo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista di Assen, il centauro della Honda è stato dichiarato non idoneo (“unfit“) per prendere parte alla gara sul celebre tracciato dei Paesi Bassi.
Nella giornata di ieri Marc era stato protagonista di un incidente, nel corso delle qualifiche, e aveva concluso solo 17° nella Sprint Race. Le conseguenze dei colpi presi al Sachsenring, in Germania, si sono fatti sentire e quanto accaduto sabato non ha di certo aiutato.
Tenuto conto, in particolare, della frattura alla seconda costola, Marquez non gareggerà nell’Università del Motociclismo e penserà a recuperare dai guai fisici, eredità di una guida un po’ troppo spericolata. Di sicuro, un brutto colpo per la Honda, considerando le assenze degli altri due piloti iberici Joan Mir e Alex Rins, sempre per infortuni.
L’asso nativo di Cervera sfrutterà la lunga pausa che ci sarà dopo l’appuntamento olandese, per essere pronto al GP di Gran Bretagna, a Silverstone, previsto nel weekend del 4-6 agosto.
Ecco l'annuncio:
Ciao a tutti. Come sapete, non sono arrivato fisicamente ad Assen al 100%. Oltre alla distorsione e alla frattura del dito, ho una costola fratturata che mi ha causato molto dolore. Mi sono svegliato stamattina con molto dolore e, dopo un controllo, abbiamo deciso insieme al team medico di non correre oggi per evitare che peggiori e per poter recuperare nelle settimane successive. Grazie a tutti per il sostegno!
picture

Marquez dall'inferno al ritorno: le tappe del suo calvario

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità