Marc Marquez infortunio dopo l'incidente con Oliveira a Portimao. Possibile frattura alla mano destra, ci sarà a Termas?

MOTOGP - L'incidente devastante provocato da un errore clamoroso in staccata alla curva 3 di Marc Marquez che ha centrato Miguel Oliveira costa caro all'otto volte pilota campione del mondo spagnolo che nell'impatto ha rimediato una possibile frattura al primo metacarpo della mano destra. Nelle prossime ore sarà visitato a Barcellona ma è molto improbabile vederlo fra 7 giorni in Argentina.

Dalla Sprint Race al calendario: le novità del 2023 in MotoGP in 2'

Video credit: Eurosport

Una domenica nera. Il Mondiale 2023 di Marc Marquez – dopo l’inattesa pole position nelle prime qualifiche della stagione e l’incoraggiante terzo posto nella prima sprint race della storia della MotoGP – inizia con un errore pesantissimo in staccata, un botto che poteva avere conseguenze pesantissime per il povero Miguel Oliveira (travolto dopo l’errore in staccata del Cabroncito) e un infortunio nell’impatto che rischia di tenerlo fuori dai giochi in Argentina. Gli esami a cui si è sottoposto il pilota spagnolo al centro medico hanno evidenziato una possibile frattura al metatarso della mano destra. Nella giornata di domani Marquez sarà sottoposto a una visita all’ospedale di Barcellona e si capirà se Marquez sarà regolarmente al via nel secondo GP della stagione a Termas de Rio Hondo (Argentina) settimana prossima.

Convocato in direzione gara, rientrato al motorhome con la mano destra fasciata

Iniziata con una partenza aggressiva e un contatto che avrebbe potuto generare già una potenziale carambola dopo la staccata di curva 1, la gara di Marc Marquez è durata solamente tre giri a causa di un macroscopico errore in staccata, ritardando il punto di frenata, nel tentativo di sorpassare Jorge Martin e finendo per travolgere all’esterno il povero Oliveira che ha rimediato varie contusioni alla gamba destra nell’incidente e nella sua breve intervista post gara ai microfoni di Sky Sport è stato molto severo con l’otto volte campione del mondo. “Sinceramente ora che ho visto le immagini dell’incidente posso dire che Marc Marquez era oltre il limite, ha ritardato troppo per tentare il sorpasso, ha evitato Martin ma poi finito per centrarmi a me. Un problema ai freni? Sinceramente non credo molto a questa tesi. Anche se avesse avuto un problema al freno, freni prima...”.
picture

Marc Marquez centra Miguel Oliveira alla curva 3, Twitter

Credit Foto Twitter

picture

Marc Márquez e Oliveira

Credit Foto Getty Images

picture

Marc Márquez nel Gran Premio del Portogallo con Oliveira

Credit Foto Getty Images

Dopo essersi scusato con il team RNF, il pubblico portoghese – che lo ha investito di fischi per aver eliminato il beniamino di casa dopo pochissime tornate – e con Oliveira al centro medico, Marquez accompagnato da Puig è stato convocato in direzione di gara per fornire le proprie impressioni sull’accaduto e in seguito sempre al centro medico è stato visitato dal dottor Angel Charte che ha appurato la possibile frattura del 1° metatarso della mano destra.
picture

6 italiani, 1 rookie, 13 campioni del mondo: i piloti del 2023 in 2'

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità