Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marc Marquez operato alla mano dopo l'incidente con Miguel Oliveira: salta l’Argentina

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/03/2023 alle 10:02 GMT+2

MOTOGP - Niente Gp d'Argentina per il pilota Honda che è tornato subito in Spagna dove è stato prontamente operato, dopo l'incidente con Miguel Oliveira nel GP del Portogallo. Non potrà dunque partecipare al secondo appuntamento del Mondiale che si correrà sulla pista di Termas.

Dalla Sprint Race al calendario: le novità del 2023 in MotoGP in 2'

Ora è ufficiale: Marc Marquez non potrà prendere parte al Gran Premio dell'Argentina in programma nel prossimo fine settimana: dovrà stare a riposo in seguito all'intervento per ridurre la frattura al metacarpo della mano destra rimediata nell’incidente che ha causato in gara coinvolgendo Miguel Oliveira. Il pilota Honda infatti è tornato subito in Spagna dove è stato prontamente operato.
A Marquez è stata diagnosticata una frattura scomposta intrarticolare della base del primo metacarpo del pollice della mano destra. Il numero 93 è stato subito operato al Ruber Internacional Hospital di Madrid dal dottor Ignacio Roger de Oña. La Honda ha comunicato che Marquez e il team hanno deciso di saltare la prossima prova in Argentina "per concentrarsi completamente sul recupero e arrivare ai prossimi appuntamenti nelle migliori condizioni possibili".
picture

6 italiani, 1 rookie, 13 campioni del mondo: i piloti del 2023 in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità