Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, cos’è successo a Pol Espargarò? Brutto incidente a Portimao: ambulanza in pista

DaOAsport

Aggiornato 24/03/2023 alle 18:16 GMT+1

MOTOGP - Il pilota è fortunatamente rimasto cosciente ed è stato prontamente soccorso in pista, è stato caricato sull’ambulanza (con l’applicazione di una flebo) e trasportato al centro medico, dove si sono svolti i primi accertamenti medici. Sembra che non ci siano gravi danni per Pol Espargarò.

6 italiani, 1 rookie, 13 campioni del mondo: i piloti del 2023 in 2'

Pol Espargarò è incappato in un brutto incidente durante la seconda sessione di prove del GP del Portogallo 2023, tappa d’apertura del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Portimao. Lo spagnolo ha perso l’anteriore della sua GasGas allo scollinamento della curva 10, è finito nella via di fuga e purtroppo la sua moto lo ha investito.
Il pilota è fortunatamente rimasto cosciente ed è stato prontamente soccorso in pista, è stato caricato sull’ambulanza (con l’applicazione di una flebo) e trasportato al centro medico, dove si sono svolti i primi accertamenti medici. Sembra che non ci siano gravi danni per Pol Espargarò, ma naturalmente si attendono ulteriori conferme da parte dei dottori.
Il turno è stato sospeso per 23 minuti, dopo che la bandiera rossa era già stata esposta in precedenza per 19 minuti a causa della mancanza di elettricità in direzione gara, che non permetteva di visionare le immagini provenienti dalle telecamere poste sul tracciato. A firmare il miglior tempo è stato Jack Miller davanti a Maverick Vinales e Francesco Bagnaia.
picture

Dalla Sprint Race al calendario: le novità del 2023 in MotoGP in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità