Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO - Bagnaia rinasce a Mandalika, rimonta da 13° fino alla vittoria e torna in vetta al mondiale: gli highlights

Stefano Dolci

Pubblicato 15/10/2023 alle 16:10 GMT+2

MOTOGP - Nel momento più complicato della sua stagione, Pecco Bagnaia sfrutta l'errore di Jorge Martin e con una rimonta dalla 13ª casella in griglia trova la sesta vittoria stagionale che gli permette di rimpossessarsi della vetta della classifica piloti e tornare a +18 su Martin. Gli highlights di uno dei successi più pesanti e importanti della sua carriera.

Il gesto polemico dopo la vittoria di Pecco Bagnaia

Credit Foto Twitter

Pecco Bagnaia si ricorderà a lungo di questa domenica vissuta a Mandalika. Il pilota piemontese è riuscito a raddrizzare un fine settimana – fino a quel momento molto avaro di soddisfazioni – e ribaltare l’inerzia di un campionato che pareva essergli sfuggita di mano e sembrava essere tutta finita nelle mani e nel box di Jorge Martin, l’alfiere del team Ducati Pramac capace in 54 giorni di rimontare 62 lunghezze di vantaggio e addirittura scavalcare - dopo la Sprint Race del sabato - Pecco in testa al mondiale.
Nel momento più delicato della sua stagione però Bagnaia e il suo team hanno saputo reagire da campioni, trovando le modifiche giuste per sistemare la Desmosedici, resettando la delusione del sabato e rimontando dalla 13a posizione in griglia fino ad una vittoria, maturata anche grazie al clamoroso errore di Jorge Martin al 13° giro mentre era al comando con svariati secondi di vantaggio sui concorrenti. Un acuto fondamentale che ha permesso a Pecco di riprendersi la leadership del mondiale e soprattutto – come mostrato anche dal gesto dell’orecchio mostrato dopo la bandiera a scacchi – di sbandierare a suon di fatti che il campione del mondo in carica non ha intenzione - e non è nemmeno pronto - ad abdicare. “Le persone spesso parlano troppo – ha confidato nella conferenza stampa post gara – a volte è meglio aspettare i risultati prima di farlo. Questo risultato dà molta motivazione a me e alla mia squadra ed archivia un periodo non facile”. Di seguito le immagini della sesta vittoria stagionale di Pecco Bagnaia.
picture

Bagnaia: "Al primo appuntamento con Domizia con l'auto centrai un palo!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità