Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Malesia - Bagnaia dopo la Sprint Race: "Non avevo feeling. Devo capire cosa è successo in vista della gara"

DaOAsport

Aggiornato 11/11/2023 alle 10:46 GMT+1

GP MALESIA - Francesco Bagnaia non nasconde un pizzico di rammarico dopo il terzo posto nella Sprint Race: "Questa gara ci aiuterà a capire qualcosa per domenica, il mio feeling non era il migliore". Martin: "La cosa positiva è che sono riuscito ad arrivare davanti a Pecco". E Alex Marquez: "Ero un pilota in missione e la missione era vincere questa Sprint".

Francesco Bagnaia sul podio dopo la Sprint Race del GP della Malesia di MotoGP - Mondiale 2023

Credit Foto Getty Images

Francesco Bagnaia si è dovuto accontentare della terza posizione in occasione della Sprint Race del Gran Premio della Malesia, terz'ultimo appuntamento del Motomondiale 2023. Il detentore del titolo nella gara corta ha perso due punti rispetto all'inseguitore Jorge Martin, piazzatosi in seconda posizione davanti a un grande Alex Marquez. Una prestazione non di facile lettura quella di Pecco che, partendo dalla pole, a cinque giri dal termine ha perso il ritmo cedendo il passo ai due rivali. Una volta approdato in zona mista, il centauro della Ducati ha commentato in modo telegrafico quanto accaduto: "Abbiamo fatto il massimo e non è stato sufficiente - le parole di Bagnaia a Sky Sport -. Questa gara ci aiuterà a capire qualcosa per domenica. Il mio feeling non era il migliore, è stato peggiore rispetto a tutto il resto del weekend ed è strano. È stata dura. Abbiamo girato tutto il weekend con dei tempi, poi è successa questa cosa che non mi aspettavo. Fortunatamente era solo la Sprint e ora abbiamo il tempo di analizzare tutto e lavorare per domenica".

"Martin: "Importante avere preceduto Bagnaia"

Jorge Martin, dal canto suo, commenta di buon grado il secondo posto ottenuto nella Sprint Race: "È stata una gara fantastica, eravamo tutti al limite. Ho pagato una cattiva partenza e non sono riuscito a stare davanti. La cosa positiva è che sono riuscito ad arrivare davanti a Bagnaia e ho recuperato qualche punto per il campionato. In gara punto alla vittoria".
Alex Marquez, dal canto suo, si gode il successo: "Ero un pilota in missione e la missione era vincere questa gara Sprint. So che in gara potrebbe esserci un'altra opportunità perché sul passo gara siamo sembrati molto forti come abbiamo dimostrato anche nelle terze libere, ma mi aspettavo di andare forte e di essere così competitivo anche nella Sprint, anche se credevo che Pecco e Jorge alla lunga avrebbero avuto qualcosa in più di me. Ho fatto tutto alla perfezione con il mio team e sono davvero molto contento per aver colto questo risultato. Nelle ultime gare abbiamo un po' sofferto, ma la gente dimentica che ho avuto un infortunio e che avevo bisogno di un po' di tempo per tornare competitivo al massimo. Ora ci siamo riusciti e dobbiamo mantenere questo livello fino a Valencia".
picture

Bagnaia: "Al primo appuntamento con Domizia con l'auto centrai un palo!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità