Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marquez: “Penalità? Stavo tenendo d’occhio Iannone, spero che le regole valgano per tutti"

DaOAsport

Pubblicato 22/04/2018 alle 08:46 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Marc Marquez (Honda HRC) - GP of Americas 2018

Credit Foto Getty Images

Non è stato un post qualifiche piacevole quello dello spagnolo Marc Marquez ad Austin (Stati Uniti), sede del terzo appuntamento del Mondiale 2018 di MotoGP. Lo spagnolo, in sella alla Honda, autore inizialmente della pole, è stato punito dalla direzione gara per aver ostacolato Maverick Vinales nel suo giro di lancio. Pertanto, gli è stata comminata una penalità di 3 posizioni in griglia e partirà dalla quarta casella.
“Stavo uscendo dai box e non mi aspettavo che qualcuno arrivasse da dietro – ha spiegato in conferenza stampa Marc – All’improvviso ho sentito un motore, di conseguenza mi sono messo all’interno, ma non è bastato per lasciare spazio. Io più che altro stavo tenendo d’occhio Iannone, che mi precedeva e non volevo che Andrea sfruttasse la scia. A me solitamente non serve prendere la scia, mentre qualcun altro può trarne beneficio la direzione gara ha detto che mi trovavo sulla traiettoria migliore. Solitamente non lo faccio mai, però questa volta è andata così”, ha sottolineato lo spagnolo (fonte gpone.com). E relativamente a quanto è stato deciso in Safety Commission venerdì ha sottolineato:
Hanno detto che ci saranno penalizzazioni più severe e io ho già avuto modo di verificarle in prima persona. Solitamente prima c’era un avviso, mentre ora è arrivata la penalità. Se le regole saranno le stesse per tutti sono d’accordo
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità