Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Maverick Vinales non correrà a Austin: il pilota dell’Aprilia rinuncia dopo la morte del cugino Dean Berta

DaOAsport

Pubblicato 29/09/2021 alle 22:41 GMT+2

MOTOGP - A meno di 7 giorni dall'assurda morte in un incidente nel corso della gara di Supersport 300 del 15enne Dean Berta Viñales, Maverick ha ufficializzato la propria decisione di rinunciare al GP delle Americhe in programma nel weekend sulla pista di Austin. Questo l'annuncio dell'Aprilia: "Maverick, con il totale e incondizionato supporto di Aprilia Racing, deciso di prendersi una pausa".

Maverick Viñales, MotoGP, Aprilia, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Un dolore troppo grande. Non è trascorsa neanche un settimana dalla tragedia di Jerez de la Frontera. La scomparsa di Dean Berta Viñales, a soli 15 anni, ha colpito l’attenzione di tutti gli appassionati e ovviamente anche la famiglia del pilota impegnato nel campionato Supersport 300.
Non stupisce che Maverick Viñales, cugino del giovanissimo centauro, abbia deciso di non correre nel prossimo fine-settimana di Austin, tappa del Motomondiale 2021 negli Stati Uniti. Il pilota iberico, che avrebbe dovuto prendere parte alla prova in Texas in sella all’Aprilia, ha deciso di rinunciare per prendersi una pausa e dare spazio alla riflessione e non all’agonismo, almeno per ora.

L'Aprilia: "Maverick non è sereno, ha il nostro supporto totale"

"Non è passata neanche una settimana dall’incidente a Dean Berta Viñales, giovanissimo cugino di Maverick, troppo poco per recuperare la serenità necessaria. Maverick, con il totale e incondizionato supporto di Aprilia Racing, ha così deciso di prendere una pausa nel suo percorso di affiatamento con la moto e la squadra di Noale".
Come comunicato sul sito della MotoGp, il Circus vuol manifestare affetto e vicinanza nei confronti di tutti i familiari, legati inevitabilmente nel dolore di una perdita così importante e crudele. Per questo, non si può far altro che rispettare la decisione di Maverick per quanto è accaduto sul circuito dell’Andalusia.
picture

Valentino Rossi, le 10 vittorie più belle della carriera

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità