Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Aragon, Infinito Bagnaia! Primo successo in MotoGp, Marquez si arrende

Matteo Zorzoli

Aggiornato 12/09/2021 alle 17:13 GMT+2

GP ARAGON - Il pilota della Ducati disegna la gara perfetta in Spagna, sventando cinque tentativi di sorpasso di Marquez negli ultimi giri. Capolavoro dell'azzurro alla sua prima vittoria nella classe regina. 8° Quartararo

Francesco Bagnaia

Credit Foto Getty Images

Il capolavoro di Pecco Bagnaia! Al GP di Aragon il pilota della Ducati diventa grande, vincendo il suo primo Gran Premio alla fine di un duello al cardiopalma con un fenomeno come Marc Marquez. Terzo Joan Mir al traguardo. Un altro buon risultato per l’Aprilia, con il quarto posto di Aleix Espargaró. Fabio Quartararo chiude 8°, ma resta leader del Mondiale. Bagnaia torna al secondo posto nella classifica a -53 dalla vetta e riapre i giochi. Miglior piazzamento in carriera per Enea Bastianini (6°). Valentino Rossi, partito dal fondo della griglia, chiude al diciannovesimo posto. Ecco la griglia d'arrivo:

La gara di Bagnaia

Il piemontese parte in pole e non sbaglia la partenza, nonostante l'avvio sprint di Marquez. Il duello si cristalizza a metà gara. A 3 giri Marc attacca, ma c'è la replica. Una, due, tre volte. Le linee delle moto si incrociano, ma Pecco non molla. All'ultimo giro il Cabroncito ci tenta alla prima curva e ci riprova alla 12, andando lunghissimo. Per Bagnaia significa solo una cosa: prima vittoria in MotoGp e Mondiale riaperto. Un giorno indimenticabile per la Ducati e per l'Italia dei motori.
picture

Bagnaia, Marini, Bastianini: gli highlights del test Ducati a Jerez

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità