Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marc Marquez: "Sono davvero felice di tornare, l’infortunio è completamente guarito"

DaOAsport

Pubblicato 11/05/2023 alle 16:11 GMT+2

MOTOGP - Il centauro della Honda si riavvicina alle corse dopo l'ultimo infortunio ed è pronto a rimettersi in gioco.

Marquez dall'inferno al ritorno: le tappe del suo calvario

A un mese e mezzo di distanza dall’incidente di Portimao e dopo aver saltato ben tre weekend di gara, Marc Marquez si appresta a fare il suo ritorno in pista questo fine settimana sul circuito Bugatti di Le Mans per il Gran Premio di Francia 2023, valevole come quinto round stagionale del Mondiale MotoGP. Il fenomeno spagnolo della Honda ha infatti ricevuto il via libera dei medici e potrà quindi partecipare all’evento transalpino previsto da venerdì 12 a domenica 14 maggio.
L’otto volte campione del mondo aveva rimediato la frattura del 1° metacarpo della mano destra in occasione del crash avvenuto durante il primo Gran Premio dell’anno in Portogallo. MM93 aveva commesso un grave errore di valutazione in staccata, arrivando al contatto con la Ducati di Jorge Martin e poi (dopo aver perso il controllo della sua moto) centrando in pieno l’incolpevole Miguel Oliveira.
Sono davvero felice di tornare. Prima di tutto voglio ringraziare il mio team medico per la professionalità e i consigli delle ultime settimane. Ovviamente come pilota vuoi sempre tornare il prima possibile, ma con un infortunio come questo era davvero importante guarire bene“, l’annuncio del centauro di Cervera al sito ufficiale della Repsol Honda.
Ora sono qui e sono completamente concentrato sulla mia guida, non ho preoccupazioni per l’infortunio poiché è completamente guarito. Vediamo cosa porterà il Gran Premio di Francia e, cosa più importante, lavoriamo al massimo“, conclude Marquez.
picture

Marquez: "Il titolo? Mi interessa solo tornare a correre"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità