Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Enea Bastianini si ritira dal GP di Jerez: la scapola non è ancora a posto, appuntamento a Le Mans fra 15 giorni

DaOAsport

Pubblicato 29/04/2023 alle 11:24 GMT+2

MOTOGP - Dopo 5 giri percorsi nel terzo turno di libere, il pilota romagnolo della Ducati ufficiale ha scelto di alzare bandiera bianca e ritirarsi dal 4° Gp stagionale. Il team manager Tardozzi: "Enea ha ancora troppo dolore, sarebbe assurdo prendersi dei rischi. Non ha senso correre qui".

Bastianini: "Tuffi? Ero bravo, ma sognavo la moto non i Giochi"

Enea Bastianini alza bandiera bianca e decide di ritirarsi dal Gran Premio di Spagna. Il pilota della Ducati ha provato davvero fino all’ultimo, ma già ieri si era capito che le sue condizioni fisiche erano critiche e che la partecipazione alla gara sprint di oggi e a quella di domani erano a fortissimo rischio. Il riminese era rientrato a Jerez dopo la caduta di Portimao che gli aveva causato la frattura della scapola destra. Enea era già sceso in pista nella giornata di ieri e anche stamattina è salito in moto per qualche minuto nella terza sessione di prove libere, completando appena 5 giri, ma ha riscontrato ancora troppo dolore e soprattutto ha capito di non poter essere competitivo per provare a conquistare almeno qualche punticino nella Sprint Race di questo pomeriggio e nella gara di domani.
Lo stesso Davide Tardozzi, team manager della Ducati, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, spiegando la situazione di Bastianini: “Enea ha ancora troppo dolore, sarebbe assurdo prendersi dei rischi. Non ha senso correre a Jerez”. Bastianini cercherà di recuperare la miglior condizione fisica e tornerà in pista tra due settimane nel Gran Premio di Francia a Le Mans.
picture

Dalla Sprint Race al calendario: le novità del 2023 in MotoGP in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità