Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Enea Bastianini sui social: "Purtroppo ho fratturato la scapola, ma la cosa bella sarà tornare più forte!"

DaOAsport

Pubblicato 25/03/2023 alle 20:44 GMT+1

GRAN PREMIO DEL PORTOGALLO - Non ha detto bene a Enea Bastianini la prima Sprint Race della storia della MotoGP. Il nuovo format, che riguarderà tutti i weekend in calendario, ha fatto il proprio esordio a Portimao (Portogallo) e per il romagnolo è arrivato un responso poco gradito.

Enea Bastianini (foto credit: @Bestia23)

Credit Foto Twitter

Non ha detto bene a Enea Bastianini la prima Sprint Race della storia della MotoGP. Il nuovo format, che riguarderà tutti i weekend in calendario, ha fatto il proprio esordio a Portimao (Portogallo) e per il romagnolo è arrivato un responso poco gradito. Bastianini, in lotta nelle fasi concitate della gara sprint, è stato steso da Luca Marini al secondo giro, che ha perso il controllo della propria Ducati del Team Mooney VR46. Un crash che ha avuto delle conseguenze importanti sul centauro del team ufficiale di Borgo Panigale. Dopo gli accertamenti al centro medico,è stata riscontrata una frattura alla scapola destra.
Per questo motivo, Bastianini salterà sia la gara di domani che l’intero weekend in Argentina, per consentire il pieno recupero in vista del GP di Austin (Stati Uniti), in programma nel fine-settimana del 14-16 aprile. Dovrà avere pazienza il centauro italiano, consapevole che questo stop forzato sarà una zavorra importante per le proprie ambizioni iridate, ma la voglia di lottare c’è.
Attraverso un messaggio sui social, Enea ha annunciato a tutti l’entità della propria lesione ed espresso il desiderio di tornare presto in moto: "Purtroppo ho fratturato la scapola, ma la cosa bella sarà tornare più forte!", il messaggio del pilota della Ducati.
picture

Bastianini: "Tuffi? Ero bravo, ma sognavo la moto non i Giochi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità