Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Rossi dopo le qualifiche di Portimao: “Contento del feeling: sono a meno di un secondo dalla pole ma..."

DaOAsport

Pubblicato 06/11/2021 alle 18:59 GMT+1

MOTOGP - Il Dottore scatterà dalla 16esima casella in griglia nella penultima gara della sua carriera in MotoGP: "In Q1 ho fatto un giro decente, partirò 16mo: una posizione migliore rispetto alle mie ultime gare. Ho guidato bene, sono a meno di secondo dalla pole position, il problema è che sono 16esimo".

MISANO ADRIATICO, ITALY - OCTOBER 22: Valentino Rossi of Italy and Petronas Yamaha SRT starts his session during the free practice of the MotoGP Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna at Misano World Circuit on October 22, 2021 in Misan

Credit Foto Getty Images

Valentino Rossi scatterà dalla 16ma posizione nel GP dell’Algarve 2021, penultima tappa del Mondiale MotoGP che si disputa sul circuito di Portimao. Il 9 volte Campione del Mondo ha risalito qualche piazza in qualifica rispetto ai deludenti turni di prove libere ed è riuscito a guadagnare la quinta fila. Non è chiaramente un risultato ragguardevole per il centauro di Tavullia, che nella gara di domani proverà a risalire la china e a conquistare qualche punto in quella che sarà la penultima gara della sua gloriosa carriera nel Motomondiale. L’alfiere della Yamaha, che a Misano aveva abbracciato il proprio pubblico godendosi un affetto smisurato, ha analizzato la sua prestazione odierna sul circuito portoghese ai microfoni di Sky Sport MotoGP:
Oggi è stata una giornata positiva rispetto a ieri, siamo riusciti a migliorare e ad avere un sabato positivo sin dalla mattina. Nel pomeriggio siamo riusciti a migliorare il bilanciamento della moto, specialmente il feeling con le gomme. Nelle FP4 ho provato sia le gomme dure che le medie e all’ultimo giro sono riuscito a migliorare il mio giro. In Q1 ho fatto un giro decente, partirò 16mo: una posizione migliore rispetto alle mie ultime gare. Ho guidato bene, sono a meno di secondo dalla pole position, il problema è che sono 16mo. Anche in FP4 ho girato abbastanza bene, ma con un secondo di distacco ero tra le 16esima e 17esima posizione. Sono contento del feeling che ho con la moto, devo capire meglio alcune cose, ma il passo non è male".

"Bagnaia è pronto per giocarsi il Mondiale nel 2022"

Il Dottore ha poi parlato di Francesco Bagnaia: “Pecco quest’anno ha fatto un grande miglioramento, ha guidato da paura, probabilmente meglio di tutti insieme a Quartararo. Ha capito come guidare la Ducati, la moto va fortissimo ed ha un grande potenziale. Ha fatto cinque pole di fila, è pronto a giocarsi il Mondiale per il prossimo anno, deve ‘solo’ mettere le gomme giuste”.
picture

Valentino Rossi, le 10 vittorie più belle della carriera

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità