Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il manager di Zarco contro Rossi: "Johann in KTM perché Valentino gli ha chiuso le porte in Yamaha"

Stefano Dolci

Aggiornato 05/05/2018 alle 19:28 GMT+2

Dura presa di posizione di Laurent Fellon, manager di Zarco, secondo cui Valentino avrebbe giocato un ruolo chiave nel passaggio del francese in KTM e nel mancato approdo del suo assistito nel team ufficiale Yamaha: "Valentino ha chiuso tutte le porte". Stizzita la replica di Valentino: "Ricostruzione fantasiosa. Io non ho nessun potere di veto sul mio compagno di squadra".

Johann Zarco et Valentino Rossi

Credit Foto Getty Images

Anche in questo sabato a Jerez de la Frontera, Johann Zarco è stata la Yamaha più veloce in pista. Il talentuoso pilota francese, che per la terza volta in questa stagione scatterà in prima fila e nelle prime tre gare ha totalizzato , sta continuando a brillare e ad andare più forte – soprattutto al sabato – dei due piloti ufficiali Valentino Rossi e Maverick Vinales, che anche oggi hanno faticato e domani scatteranno desolatamente in quarta fila dalla 10° ed 11° casella in griglia.
Nonostante questi risultati egregi, Zarco il prossimo anno correrà nel team ufficiale KTM e non con la casa di Iwata che ha preferito perderlo, piuttosto che affidargli una moto ufficiale che, stando i risultati ottenuti in questi anni, avrebbe anche potuto meritare. Una scelta che ha fatto storcere il naso a tanti e di cui ha voluto parlare anche il manager di Zarco, Laurent Fellon, che ai microfoni di Eurosport Francia ha spiegato il motivo per cui la Yamaha ha scaricato Zarco:
Ora che Johann ha firmato con la KTM posso dirlo, Valentino Rossi ha bloccato tutte le strade a Johann. Se torniamo indietro posso dire che stiamo sostenuti molto da Eric de Seynes (presidente di Yamaha Motor Europe, ndr). Parlo solo di lui perché dalla Yamaha nessuno è venuto a trovarci. Ha fatto di tutto per metterci a disposizione una Yamaha ma non è successo perché Valentino ha chiuso tutte le porte. La Honda? Non sarebbe stato buono mettere Johann di fianco a Marquez, perché Marc è Marc. Suzuki? Ha detto di no in passato e non si torna da chi ti ha detto di no in passato, avrebbero solo dovuto pensarci attentamente. Dall'altra parte c'era KTM, una casa europea che sa come sviluppare la moto. La Red Bull, come dice il loro slogan, metterà le ali a Johann e farà una buona moto. Non appena salirà sulla KTM sarà in grado di lottare là davanti con i migliori
La replica di Valentino Rossi a Fillon non si è affatta attendere, ed è stata abbastanza dura:
Non capisco perché Fillon abbia detto quelle cose. Io non ho nessun potere di veto sul mio compagno di squadra, figuriamoci nei confronti di una terza moto...È stato piuttosto fantasioso nella sua ricostruzione".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità