Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mercato MotoGP: Pol Espargaro accanto a Marc Marquez, Crutchlow lascia la Honda

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/07/2020 alle 11:40 GMT+2

Giri di valzer nella classe regina a partire dal 2021, mentre Petronas rinnova il contratto a Morbidelli per altri due anni.

Pol Espargaro of Red Bull KTM Factory Racing on the grid before the start of MotoGP race of the Malaysian Motorcycle Grand Prix on November 03, 2019, at Sepang International Circuit in Sepang, Malaysia.

Credit Foto Getty Images

L’Italia resta con il fiato sospeso: ancora non si conosce quale sarà il destino di Valentino Rossi e se davvero firmerà il contratto biennale con Petronas di cui si è tanto parlato e che poi è stato smentito, ma non si sa nemmeno se Andrea Dovizioso e Ducati propseguiranno col loro sodalizio oppure se separeranno le loro strade, rimettendo in gioco Jorge Lorenzo.
Nel frattempo il resto del mondo della MotoGP si muove sul mercato.

Petronas blinda Morbidelli

Mentre si lavora sul fronte Dottore, la casa Yamaha estende il suo contratto con Franco Morbidelli, già alla guida della sua moto. Morbido ha appena firmato il rinnovo per altri due anni, con grande soddisfazione del team manager Razlan Razali:
Siamo lieti di confermare che Franky continuerà con noi anche l’anno prossimo e quello successivo. È un pilota di grande talento ed è una grande risorsa per la squadra. Franky è sempre stato nei nostri piani per il futuro, quindi è un bene per noi e per lui poter confermare che saremo ancora insieme nel 2021 e nel 2022. Franky ha il potenziale per raggiungere il gradino più alto del podio e questo è ciò su cui ci concentreremo. Abbiamo una fiducia assoluta in Franky alla vigilia dell’inizio della stagione. Crediamo che Franky abbia quello che serve per essere competitivo a Jerez e sappiamo che si svilupperà e maturerà in tutti i settori nei prossimi anni. Franky darà alla squadra stabilità e competitività e non vediamo l’ora di tornare in pista!

Marquez jr. Honda fino al 2022, ma al posto di Crutchlow

Nuovi scenari si pro: Alex Marquez ha infatti firmato un prolungamento di due anni del suo contratto con Honda, che già lo vede nel Team Repsol quest’anno accando al fratello maggiore Marc. La novità, però, è che alla fine del 2020 Alex passerà al Team LCR al posto di Cal Crutchlow, che lascia la scuderia HRC dopo cinque anni di sodalizio. Ma il posto in Repsol non resta libero neanche per un minuto: si sa già infatti chi sarà il nuovo compagno di squadra del campione del mondo in carica.

Pol Espargaro in Repsol con Marquez

La Honda annuncia infatti di aver sottoscritto un contratto biennale con Pol Espargaro, che già non compariva nell’organico di KTM (sua squadra attuale) per il 2021. La squadra stessa specifica che lo spagnolo raggiungerà il connazionale Marc Marquez nel Team Repsol, perciò il quadro si completa sottolineando che “Pol è uno dei corridori con più esperienza nel circuito”, essendo in pista dal 2006 e con 104 GP della classe regina alle spalle.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità