Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moto2: Francesco Bagnaia centra la sesta pole della stagione davanti a Quartararo

DaOAsport

Pubblicato 20/10/2018 alle 09:24 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Francesco Bagnaia of Italy and Sky Racing Team VR46 rounds the bend during the MotoGP of Japan - Free Practice at Twin Ring Motegi on October 19, 2018 in Motegi, Japan

Credit Foto Getty Images

Francesco “Pecco” Bagnaia ha conquistato una fantastica pole position (la sesta della stagione) nel Gran Premio del Giappone 2018, sedicesimo e quartultimo appuntamento del Motomondiale. L’alfiere dello Sky Racing Team VR46, leader del Mondiale, è stato rapidissimo sin dal primo giro ed ha collezionato un run di otto giri molto costanti sul piede del 1:50 alto che fa ben sperare anche in ottica gara. Il torinese ha fatto segnare il miglior tempo con 1:50.759 distanziando il francese Fabio Quartararo (Speed Up) di 0.165 ed il sorprendente spagnolo Iker Lecuona (Swiss Innovative Investors) di 0.231. L’iberico ha confermato in qualifica gli ottimi tempi messi a segno nell’arco delle sessioni di prove libere e scatterà dalla prima fila per la prima volta in carriera.
Quarta posizione per Marcel Schrotter (a soli 53 millesimi dalla terza piazza) che è stato uno dei pochi a migliorare notevolmente i propri tempi negli ultimi minuti della sessione in cui sulla carta la pista dovrebbe peggiorare leggermente rispetto alla prima parte. Il tedesco aprirà la seconda fila davanti all’azzurro Lorenzo Baldassarri, quinto a 0.333, e allo spagnolo Alex Marquez, sesto a 0.491. Il portoghese Miguel Oliveira, rivale di Bagnaia nella corsa per il titolo iridato, ha fatto fatica a chiudere un giro perfetto ed ha chiuso la sessione solo con il nono miglior tempo. Turno di qualifica difficile anche per Luca Marini, infatti il pilota in sella alla Kalex dello Sky Racing Team VR46 non è riuscito a fare meglio di un’undicesima posizione alle spalle del sudafricano Brad Binder, compagno di squadra di Oliveira in KTM.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità