Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Marc Marquez potrebbe decidere di operarsi per la terza volta entro il 1° dicembre

DaOAsport

Pubblicato 25/11/2020 alle 12:52 GMT+1

MOTO GP - Secondo quello che riporta il quotidiano spagnolo El Pais, entro il primo dicembre Marc Marquez potrebbe decidere di sottoporsi alla terza operazione chirurgica al braccio. Dopo l'infortunio di Jerez, l'iberico sta avendo parecchie difficoltà nella fase di riabilitazione e potrebbe essere obbligato a saltare anche il 2021.

Marc Marquez monitora il braccio fratturato durante le prove del GP di Andalucia, Imago

Credit Foto Imago

La stagione 2020 di MotoGP è andata in archivio e il campionato ha avuto un esito inaspettato. Sì, perché la vittoria finale dello spagnolo della Suzuki non era certo prevedibile. Un riscontro che ha consentito alla Casa di Hamamatsu di riportare l’iride a 20 anni di distanza dall’ultima volta (Kenny Roberts Jr. nel 2000).
Il campionato è stato, però, condizionato da tanti fattori. In primis, la pandemia ha costretto gli organizzatori del Circus della due ruote a cambiare drasticamente la serie di gare prevista. In secondo luogo l’infortunio al braccio destro di Marc Marquez, caduto rovinosamente nel primo round stagionale a Jerez de la Frontera (Spagna), ha influito non poco sull’esito di questo Mondiale.
Ebbene, dalla Spagna, giungono alcune indiscrezioni riguardanti il fuoriclasse nativo di Cervera che sta cercando di recuperare dopo essersi sottoposto a due interventi chirurgici. Le sue condizioni, però, non sembrerebbero invitare all’ottimismo e per questo si pensa che Marc possa sottoporsi alla terza operazione. La decisione, come rivelato dal El Pais, sarà presa entro il 1° dicembre. Hector Martin, responsabile della comunicazione per il pilota spagnolo, ha affermato (fonte: As) che: “Marc sta esaminando diversi pareri medici. Non nega un intervento chirurgico, perché è qualcosa che può accadere“.
Pertanto, una smentita non è arrivata dall’entourage del centauro iberico e ciò conferma le difficoltà citate nella fase di riabilitazione. C’è chi in questi ultimi giorni ha messo in dubbio la presenza dello spagnolo anche nel 2021, per via di un innesto osseo che richiederebbe un ulteriore lungo stop prima di risalire in sella alla RC213V.
giandomenico.tiseo@oasport.it
picture

Chi è Mir, il nuovo campione del mondo della MotoGP

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità