Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Marc Marquez: “Se non vincerò io il titolo il campione sarà legittimo al 100%”

DaOAsport

Pubblicato 29/07/2020 alle 14:12 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez waits for the start of the fourth MotoGP free practice session

Credit Foto Getty Images

Chiunque vincerà il titolo sarà campione al 100%.
Marc Marquez dice la sua sulla questione della legittimità del titolo della MotoGP dopo il suo infortunio all’omero del braccio destro che lo ha estromesso dalla doppietta di Jerez de la Frontera. La questione è stata sollevata nel corso del fine settimana del Gran Premio di Andalucia proprio dal team manager di HRC, Alberto Puig. Secondo il dirigente spagnolo, infatti, il ko del suo pupillo andava a inficiare il valore dell’intera stagione. Partire con due gare e 50 punti di distacco nei confronti del lanciatissimo Fabio Quartararo, a suo dire, rendevano la stagione in qualche modo falsata.
Se non sarà Marc a vincere il titolo, non penso che chi lo vincerà sarà completamente soddisfatto. O, per meglio dire, non dovrebbe esserlo, sapendo che il pilota numero uno era assente.
Parole di un certo peso che, ovviamente, hanno scosso il Circus e che non sono passate certo inosservate. Questioni ovviamente secondarie rispetto a quanto si vede in pista, ma sulle quali lo stesso campione del mondo ha voluto dire la sua, prendendo idealmente le distanze dallo stesso Alberto Puig:
Se vinci un titolo in MotoGP è perché hai fatto qualcosa meglio degli altri. Il valore di ciò che vinci rimane lo stesso.
Il Cabroncito, che proverà a tornare alle competizioni a pieno regime a Brno, in occasione del Gran Premio della Repubblica Ceca del 9 agosto, dopo il forfait di una settimana fa, ha proseguito nel suo ragionamento.
Ovviamente se sei uno dei contendenti, ti piace sempre combattere contro tutti e vincere il campionato con il gruppo al suo completo. Ma se qualcuno esce di scena per un infortunio, non è certo colpa tua e il valore del titolo è e rimane lo stesso.
Se lo dice anche il sei volte iridato della classe regina, c’è davvero da fidarsi…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità