Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Marquez: "Infortunio? Errore dei medici ma..."

DaOAsport

Aggiornato 23/08/2020 alle 18:50 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

La douleur au bras était trop forte pour Marc Marquez (Honda), contraint de renoncer au Grand Prix d'Andalousie

Credit Foto Getty Images

Nella giornata di ieri il paddock del Mondiale 2020 di MotoGP è stato scosso dal comunicato della Honda, che ha annunciato il rientro dello spagnolo Marc Marquez non prima di due/tre mesi. Da questo punto di vista, l’iberico ha chiarito in un’intervista concessa a DAZN Spagna il proprio punto di vista e come mai ci sia stato un protrarsi del suo stop dopo l’incidente a Jerez de la Frontera (Spagna), sede del 1° round iridato.

"Ho seguito le raccomandazioni, si sono sbagliati ma continuerò a fidarmi del dottor Mir"

Dal punto di vista del morale non è ovviamente il mio miglior momento perché mi piacerebbe essere in pista e avere la tensione che ti accompagna prima della gara ed è strano essere in questa situazione, ma è il momento di avere pazienza e rispettare il mio corpo. Adesso devo recuperare bene: dopo la prima operazione ho seguito le raccomandazioni dei medici che mi avevano detto che potevo salire in moto e che la placca non avrebbe ceduto. Si sono sbagliati, ma continuerò a fidarmi del dottor Mir, mi ha operato mille volte e una è andata male: se ti operano a una gamba e il medico ti dice che puoi camminare senza stampelle, tu cosa fai…?.

"Stagione 2020 persa meglio recuperare bene"

Pertanto Marc ha chiarito come ormai la priorità sia la salute e gli aspetti agonistici vengano dopo: “La stagione è persa, meglio recuperare bene e fare come il corpo richiede. Un osso impegna dalle 6 alle 8 settimane a saldarsi: c’era lo stesso rischio tornando a Jerez o a Brno o in Austria, è stato un errore rientrare in pista, ma dopo è più facile analizzare la situazione“.
giandomenico.tiseo@oasport.it
picture

Dal braccio di Marquez all'amputazione di Bayliss: quando i piloti corrono contro il dolore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità