Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Presentata a Milano la nuova Ducati Mooney VR46 di Bezzecchi e Marini

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/03/2023 alle 14:08 GMT+1

Livrea gialla e nera per la Ducati che sarà guidata da Marco Bezzecchi e Luca Marini, con una clip di presentazione del capoteam Valentino Rossi. Obiettivi chiari per la stagione: cercare di arrivare più in alto possibile.

Rossi elogia Bagnaia: "Fieri di lui, nel 2022 ci ha fatto divertire"

È stata presentata a Milano la nuova Ducati Mooney VR46: la moto che avrà come piloti Marco Bezzecchi e Luca Marini sarà in pista in questo campionato con una livrea gialla e nera. Dopo un bel video di presentazione, interviene all'evento con una clip registrata il capobanda, Valentino Rossi, che non può essere presente in quanto impegnato in alcuni test automobilistici.
L'obiettivo stagionale, però, è già chiaro e se ne fa portavoce Luca Marini:
La moto l'abbiamo già scoperta in pista, è molto veloce e il nostro obiettivo deve essere quello di portare più in alto possibile questi splendidi colori: la stagione sarà dura, ci sono pure le Sprint Race e i piloti che possono vincere sono almeno una decina, ma ci siamo anche noi. Siamo un grande gruppo e possiamo farcela.
"Siamo vicini alla perfezione - prosegue Marini - per le aspettative dobbiamo vedere ancora il livello generale, ma l'obiettivo è di lottare in ogni gara per la top-5: il fatto di avere la moto del 2022 che è più avanti nel setting ci mette in una buona posizione di poter lottare per la vittoria dall'inizio".
Per Marco Bezzecchi le aspettative sono altissime: "L'unico obiettivo è di ottenere la mia prima vittoria. Sarà una stagione tosta, con due gare a weekend, e dovremo anche capire come gestire il fisico. Avendo un pacchetto già pronto e competitivo, come quello fornito dalla GP22, siamo messi bene: almeno all'inizio forse siamo messi anche meglio dei piloti ufficiali per poter provare a vincere da subito".
L'appuntamento con il Motomondiale è per il 25 marzo a Portimao, con l'apertura della stagione.
picture

Bagnaia: "Al primo appuntamento con Domizia con l'auto centrai un palo!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità