Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi: "Lorenzo è in forma, ma lo sono anch'io"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/06/2015 alle 14:48 GMT+2

Il pilota Yamaha parla di sé e del compagno di squadra prima della sua gara preferita, quella sul circuito di Assen

Valentino Rossi scherza durante la conferenza stampa pre GP, LaPresse

Credit Foto LaPresse

E' tutto pronto per il weekend di MotoGp in programma ad Assen. E Valentino Rossi è pronto a dare battaglia con la sua Yamaha: "Sarà molto impegnativo. Dopo sette gare la distanza tra me e Lorenzo è solo di un punto e per rimanere in testa devo arrivare davanti a Jorge".
"Non sarà facile perché Jorge è in grande forma, ma lo sono anch'io - dice il pilota di Tavullia - Sono contento dell'ultima gara di Barcellona ma mi piace Assen, è un bel circuito. Ho fatto belle gare lì e la moto di solito lavora molto bene su questa pista".
Rossi sa bene il peso della gara: "Sarà un'altra importante gara, sono sicuro che i nostri rivali faranno di tutto per competere la vittoria: per questo dobbiamo migliorare i nostri tempi in qualifica".
DOVIZIOSO "AD ASSEN PER TORNARE SUL PODIO" - Ottimista per la gara in arrivo e pronto a ripartire dopo lo stop nell'ultima corsa in Spagna. Andrea Dovizioso è positivo per gli orizzonti della sua Ducati: "Sono rimasto deluso dalla mia caduta di Barcellona perché potevamo guadagnare punti preziosi per il campionato, ma sono anche contento del lavoro che stiamo facendo e che mi mette nella posizione di lottare per il podio a ogni gara". "Assen sarà importante per noi per tornare sul podio e confermare tutta la nostra velocità. La pista olandese è molto particolare a causa del suo layout, ma anche per il meteo che normalmente troviamo durante il weekend di gara", ha detto il pilota emiliano che ha concluso con una promessa: "In ogni caso dobbiamo pensare positivo, abbiamo una moto molto veloce e sicuramente saremo competitivi".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità