Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi: "Non sono ottimista per il Mugello: dobbiamo migliorare la moto"

DaOAsport

Pubblicato 30/05/2018 alle 17:31 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Valentino Rossi (Yamaha Factory) - GP of Spain 2018

Credit Foto Getty Images

Valentino Rossi non vede l’ora del GP d’Italia che si disputerà nel weekend del 1-3 giugno al Mugello. Il Dottore è pronto per abbracciare il fiume giallo, il suo pubblico lo incoraggerà per l’intero fine settimana che come sempre si preannuncia affascinante e appassionante anche se il centauro di Tavullia arriva in Toscana senza i favori del pronostico.
Il 39enne cercherà però di salire almeno sul podio e lo stato d’animo della vigilia non è dei migliori, ben consapevole che comunque la Yamaha non vince una gara da addirittura da 11 mesi. Queste le impressioni di Valentino Rossi prima dell’appuntamento casalingo:
È stato fantastico aver centrato un podio a Le Mans, prima del Mugello. In generale è bello essere sul podio prima di ogni gara, perché i dieci giorni prima della gara successiva poi non sei arrabbiato e arrivare al Mugello e sentirsi rilassati è meglio. Mi sentivo ottimista su questa gara prima del test che abbiamo fatto proprio al Mugello qualche settimana fa: durante il test non eravamo veloci come volevamo e quindi in questo fine settimana dobbiamo dare di più, migliorare la moto e fare del nostro meglio.
Anche Maverick Viñales fa il punto della situazione:
Stiamo attraversando un momento difficile, abbiamo perso alcuni punti molto importanti nelle tappe precedenti, ma non ci arrendiamo e continueremo a lavorare duramente per ottenere buoni risultati nelle prossime gare. Sono secondo in campionato e questo mi motiva a continuare a lavorare sodo: dopo la difficile gara di Le Mans nei test del Montmelò mi sono sentito di nuovo bene con la moto e passo dopo passo credo che torneremo in cima. Il Mugello mi piace ed è perfetto per il mio stile di guida: lo affronterò con ottimismo e proverò a lottare per la vittoria, come ho sempre fatto in ogni gara.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità