Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi: "Prima fila fondamentale per stare attaccato a Lorenzo e Marquez"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/09/2015 alle 16:09 GMT+2

Il Dottore commenta poi la finale degli US Open: "Storica e incredibile. Sono amico della Pennetta e tifo per lei, ma spero che sia comunque una bella partita". Soddisfatto Jorge Lorenzo, imbronciato invece Marc Marquez

Movistar Yamaha MotoGP Italian rider Valentino Rossi rides during a free practice session at the Misano circuit on September 12, 2015,

Credit Foto AFP

"La prima fila era fondamentale per la partenza. Jorge va molto forte, Marquez gli si attacca dietro. Sarebbe cruciale stare con loro dall'inizio, anche perché il passo non è lontano. Ma dobbiamo ancora migliorare". Così Valentino Rossi ha commentato il terzo tempo ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino alle spalle di Lorenzo e Marquez.
"Da questa mattina abbiamo migliorato molto la moto, soprattutto in entrata", ha spiegato il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky Sport. "Nel T3 non sono ancora al cento per cento, ma abbiamo migliorato un po' per le qualifiche. Le gomme credo saranno queste, dure davanti e morbide dietro".
"La finale degli US Open? E' una cosa storica, nessuno ci avrebbe scommesso, è una cosa incredibile. Spero sia una bella partita- dice il Dottore - Io sono più amico di Flavia e tengo per lei, ma è bella una finale tutta italiana".
"Non posso essere contento, perché non ho fatto il giro perfetto, ma siamo in prima fila. Anche se con le due Yamaha sarà una gara difficile". Questo il commento di Marc Marquez dopo l'esito delle qualifiche. Lo spagnolo della Honda ha chiuso con il secondo tempo, alle spalle del connazionale Jorge Lorenzo e davanti a Valentino Rossi. "La strategia era quella di usare tre gomme, con la seconda ho fatto degli errori e sono rientrato ai box", ha chiarito il campione del mondo in carica ai microfoni di Sky Sport.
"Sono contento, ho guidato bene. La moto è andata bene ed ho fatto tre grandi giri". Così Jorge Lorenzo analizza l'esito della pole position. "Sono soddisfatto perché siamo migliorati molto - ha aggiunto lo spagnolo della Yamaha ai microfoni di Sky Sport - domani metteremo a punto gli ultimi dettagli".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità