Johnson, 3° titolo Nascar

A Miami il fuoriclasse conquista il suo terzo titolo consecutivo

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Jimmie Johnson vince il terzo titolo consecutivo della NASCAR. A Homestead, sullo Speedway di Miami, Carl Edwards conduce per ben 157 giri e vince la Ford 400, la sua nona vittoria stagionale, ma non gli basta per conquistare il titolo. Johnson termina la gara al 15° posto, collezionando abbastanza punti per precedere il suo avversario. Johnson batte Edwards di 69 punti, eguagliando Cale Yarborough, l’unico nella storia della Nascar a vincere tre titoli consecutivi. Harvick termina la gara al 2° posto, seguito da McMurray e Jeff Gordon, che termina la stagione senza alcuna vittoria, per la prima volta dal 1993, nella sua stagione da "rookie".
"Quando penso a questi ultimi tre anni e tutti I cambiamenti che ci sono stati nello sport, I piloti che si sono avvicendati nel campionato, le nostre battaglie, I nostri alti e bassi e il fatto di aver reso ogni stagione speciale..questo mi rende davvero orgoglioso! - dice Johnson - Credo che dimostri quanto siano importanti gli sforzi di un team e noi siamo stati in grado di raggiungere questi obiettivi. Ci sono molte squadre competitive quanto noi. Ci sono tanti piloti che hanno un buon ritmo e quindi dobbiamo migliorarci ancora l'anno prossimo se vogliamo vincere il quarto titolo di fila".
Le statistiche per JJ parlano chiaro: iscritto dal 2002 al campionato Nascar, ha conquistato 40 vittorie, 28 pole position e per ben 156 volte ha chiuso nella top 10, numeri da grandissimo campione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità