Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei Roma 2022 - Italia da impazzire, è oro anche nella 4x100 mista!

Marco Castro

Aggiornato 17/08/2022 alle 19:59 GMT+2

EUROPEI ROMA 2022 - La trionfale rassegna continentale di Roma si chiude nel migliore dei modi per l'Italia, che da grande favorita si prende l'oro anche nella 4x100 mista. Sono Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Matteo Rivolta e Alessandro Miressi gli eroi dell'ennesimo trionfo azzurro. Sul podio Francia e Austria, staccate di oltre quattro secondi.

Thomas Ceccon, Nicolo Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi festeggiano l'oro nella 4x100 misti maschile ai Mondiali di nuoto

Credit Foto Getty Images

Una dimostrazione di forza esagerata, un dominio, un'apoteosi. L'Italia mette la ciliegina definitiva sugli Europei di Roma, saccheggiati a suon di medaglie di ogni genere, conquistando l'oro anche nella 4x100 mista che chiude ogni contesa. Un no contest a firma Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Matteo Rivolta e Alessandro Miressi, che trionfano da favoriti fermando il cronometro sul 3’28″46 (record dei campionati). I più immediati inseguitori, nell'ordine Francia e Austria, pagano oltre quattro secondi al tocco. Un'eternità! L'Italia chiude la sua avventura con 13 ori, 13 argenti e 9 bronzi.
Ceccon apre le danze col dorso senza strafare, ma con una subacquea da sballo scava già un bel solco sui rivali. La palla passa a Martinenghi, che è semplicemente irresistibile. A suon di testate all'acqua, il ranista azzurro semina gli avversari chiudendo la sua frazione in 57''72 e consegnando ai compagni un tesoretto importante. Tocca a Rivolta, che a farfalla non si limita a gestire e incrementa ancora un vantaggio sempre più siderale. Infine Miressi, che a stile libero sprinta quanto basta per siglare il primato della rassegna. Il Foro Italico è una bolgia e non potrebbe essere altrimenti.
picture

Italia da urlo, bronzo nella 4X100 misti: il film della medaglia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità