Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federica Pellegrini beffata in volata da Freya Anderson: è argento nei 200 stile libero

Luca Stamerra

Aggiornato 07/12/2019 alle 21:29 GMT+1

La Pellegrini puntava al sesto oro agli Europei di vasca corta nei 200 stile libero, ma nel finale è arrivata dalle retrovie una grandissima Freya Anderson che ha vinto l'oro per 11 centesimi.

Federica Pellegrini, Freya Anderson - 2019 European Games - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Niente da fare per Federica Pellegrini che perde per soli 11 centisimi, mancando quindi il sesto oro agli Europei di vasca corta nei 200 stile libero. E dire che sembrava fatta dopo aver distrutto Femke Heemskerk (1:53.55) e Annika Bruhn (1:53.48), ma il suo 1:52.88 non basta per battere la classe 2001 Freya Anderson (1:52.77) che ha realizzato un tempo clamoroso nell'ultima vasca.
Per l'atleta di Birkenhead è il 2° oro in questi Europei dopo la vittoria nei 100 metri stile libero. In gara c'era anche Margherita Panziera che ha chiuso con il tempo di 1:55.49 (suo record personale) all'8° posto.
Sono contenta per la medaglia, il tempo va benissimo per adesso. Sicuramente non posso neanche pretendere di venire qui e nuotare 1'51" perché non mi sono allenata molto in questa prima parte di stagione. Oro alla Anderson? Non l'avevo proprio vista, una volta superata Heemskerk onestamente non riuscivo a vedere. Va benissimo così, un decimo non mi cambia la vita. È un peccato, se l'avessi avuta più vicina l'avrei vista un po' meglio, di sicuro a lei ha fatto comodo essere lì. Oggi non sono stata neanche bene, ho vomitato prima della gara. Però non è una scusa va bene così. Adesso bisogna mettersi sotto testa bassa e lavorare, ed è sicuramente quello che faremo a gennaio. [Federica Pellegrini dopo la gara]
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità