Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Federica Pellegrini: "Che gioia gli ori di Jacobs e Tamberi. Ho vissuto i Giochi serenamente"

DaOAsport

Pubblicato 02/08/2021 alle 20:54 GMT+2

GIOCHI OLIMPICI - La nuotatrice azzurra torna a parlare della sua esperienza a Tokyo e racconta la gioia per gli ori di Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi: "Eravamo a Casa Italia in libera uscita, era la prima sera libera dopo le gare. Abbiamo vissuto questo momento incredibile, in dieci minuti abbiamo vinto due medaglie d’oro. È stata una bellissima serata".

Federica Pellegrini alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Durante queste Olimpiadi abbiamo visto per l'ultima volta Federica Pellegrini difendere i nostri colori durante la manifestazione a cinque cerchi. La Divina ha ottenuto la sua quinta finale consecutiva nei 200 metri entrando nel libro dei record. Anche senza medaglia, Federica si è confermata per l’ennesima volta come una leggenda del nostro nuoto. La Pellegrini si è espressa in merito alla sua quinta partecipazione ai Giochi reputandosi soddisfatta: "Ho vissuto questa esperienza in maniera serena, ho raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissata. E quando ci riesci, vivi il tutto in maniera più tranquilla".
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!

"Che gioia gli ori di Jacobs e Tamberi!"

L’azzurra ha poi raccontato come, assieme ai compagni della delegazione del nuoto, abbiano festeggiato i due ori di Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi: "Eravamo a Casa Italia in libera uscita, era la prima sera libera dopo le gare. Abbiamo vissuto questo momento incredibile, in dieci minuti abbiamo vinto due medaglie d’oro. È stata una bellissima serata". Federica Pellegrini ha però ancora qualche interesse a Tokyo: l’azzurra è infatti tra i trenta candidati per entrare nella Commissione Atleti del Cio, con soli quattro posti a disposizione: "Ho provato a chiedere qualcosa in giro - dice - ma non trapela niente, sapremo tutto il 4 agosto. Primo passo verso quello che farò da grande? Non saprei, ma è un passo importante".
picture

FEDERICA PELLEGRINI: DA ATENE 2004 A TOKYO 2020, GRAZIE DIVINA!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità