Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Nuoto, Federica Pellegrini: "Gara più faticosa del previsto, devo cambiare registro"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/07/2021 alle 17:36 GMT+2

Tokyo 2020 - Solo il quindicesimo tempo al suo esordio nei Giochi. Alle 3.30 italiane torna in vasca per passare in finale. Le sue parole: "Qualsiasi cosa arriva, va bene".

Federica Pellegrini

Credit Foto Getty Images

"Sapevo di aver lavorato bene, e qualsiasi cosa arriva va bene, però è stata faticosa, molto più del previsto e non so perché. Evidentemente la condizione è questa. Pensavo di stare nettamente meglio". La Divina si è qualificata alla semifinale olimpica con il quindicesimo tempo, il penultimo utile. "Dovrò cambiare registro. Servirà una gara completamente diversa, dovrò fare la differenza dalla corsia laterale". Da tempo Federica e il suo allenatore Matteo Giunta vanno ripetendo la difficoltà dell’impresa e anche la nuova serenità con cui si accingono a tentarla. Se c’è una garista quella è Fede, la storia dice che si è sempre nettamente migliorata dalla semifinale alla finale.
picture

PELLEGRINI IN SEMIFINALE COL BRIVIDO! RIVIVI LA BATTERIA DEI 200SL

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Nuoto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità