Jannik Sinner: "Portabandiera Giochi olimpici di Parigi? Mi farebbe piacere. ma merita di più chi ha già vinto un oro"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/04/2024 alle 10:13 GMT+2

OLIMPIADI PARIGI 2024 - In questi giorni è tornato in voga il tema del portabandiera dell'Italia alla rassegna olimpica di questa estate e alcuni hanno suggerito il nome di Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, però, ha le idee chiare sull'argomento: "Giusto che lo faccia chi ha già vinto una medaglia d'oro, per me sarà la prima volta ai Giochi. C'è chi lavora quattro anni per una gara".

Jannik Sinner al TG1: “Un onore rappresentare l’Italia alle Olimpiadi. Vorrei costruire il piatto perfetto”

Credit Foto OAsport

Tra circa un paio di settimane, il presidente del CONI Giovanni Malagò annuncerà il nome (o i nomi) del portabandiera dell'Italia alla cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici di Parigi. Le ipotesi si sprecano e tra diversi nomi "suggeriti" qua e là c'è anche quello di Jannik Sinner. L'atleta italiano più popolare del mondo, in questo momento, ma ancora a digiuno di esperienze a cinque cerchi. Il 22enne altoatesino ha detto la sua sulla questione in un'intervista rilasciata a La Stampa.
"Secondo me è giusto che lo faccia chi ha già vinto una medaglia d'oro, per me sarà la prima volta ai Giochi. Sento di aver contribuito insieme ad altri a far crescere il nostro tennis, ma ci sono atleti che hanno costruito la carriera sulle Olimpiadi, e lavorano quattro anni per una gara. Ho letto una intervista a Usain Bolt in cui diceva: 'io lavoro quattro anni per correre in meno di 10 secondi, e c’è chi vorrebbe risultati dopo due mesi'. Per loro è un appuntamento fondamentale. Per noi tennisti anche, ma fra Slam, Masters 1000 e Coppa Davis abbiamo più occasioni. Detto questo, se mi chiedono di farlo, mi farà molto piacere".
picture

Sinner: "Vengo da una famiglia normalissima, non pensavo di arrivare fin qui"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità